Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Reggiana-Mantova: torna la sfida tra emiliani e lombardi

Serie B, Reggiana-Mantova: torna la sfida tra emiliani e lombardiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 agosto 2024, 06:29Serie B
di Andrea Carlino

In Serie B torna la classicissima. Alle 20:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia andrà in scena un avvincente derby emiliano-lombardo tra Reggiana e Mantova, valido per la prima giornata del campionato. Sarà una sfida dal sapore particolare, con i granata desiderosi di ripetere l'ottima stagione passata e i biancorossi, neopromossi dalla Serie C, pronti a giocarsi le proprie carte per la salvezza.Ben 50 i precedenti tra le due squadre, l’ultimo dei quali risale alla stagione 2016-2017 in C. Curiosamente, le due compagini non si sono mai affrontate durante l’ultima esperienza del Mantova in B (2005-2010), visto che la Reggiana era in serie C. Quindi, l’ultimo incrocio con gli emiliani nella serie cadetta, risale addirittura al 1972-1973. Sia all'andata che al ritornò terminò 0-0. L'incontro, classificato a rischio 3 di ordine pubblico, vedrà una grande cornice di pubblico con oltre 1.700 tifosi mantovani attesi sugli spalti del “Città del Tricolore”. L’arbitro sarà Arena della sezione di Torre del Greco.

COME ARRIVA LA REGGIANA - La Reggiana si presenta ai nastri di partenza con l'obiettivo di migliorare il piazzamento dello scorso anno, concluso a metà classifica. Dopo l'addio di Alessandro Nesta, la panchina è stata affidata a William Viali, tecnico esperto della categoria.L'avvio di stagione non è stato dei migliori, con l'eliminazione al primo turno di Coppa Italia per mano del Genoa (1-0). Viali dovrebbe schierare un 4-3-3 con Motta tra i pali, difesa a quattro composta da Fiamozzi, Meroni, Rozzio e Cavallini, centrocampo affidato a Ignacchiti, Cigarini e Sersanti e tridente offensivo formato da Vergara, Gondo e Maggio.

COME ARRIVA IL MANTOVA - Il Mantova, reduce da una trionfale cavalcata in Serie C, si presenta al campionato cadetto con l'entusiasmo alle stelle e la voglia di stupire. Mister Davide Possanzini, artefice della promozione, punterà su un gruppo solido e ben organizzato, capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario.I biancorossi, dopo aver superato il turno preliminare di Coppa Italia contro la Torres, si sono arresi solo di misura al Lecce al primo turno. Il modulo di partenza dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Festa in porta, linea difensiva composta da Maggioni, Brignani, Solini e Panizzi, centrocampo affidato a Burrai e Muroni, alle loro spalle Galuppini, Aramu e Fiori a supporto dell'unica punta Mancuso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile