Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Pisa-Spezia: ai liguri servono i tre punti. Falcinelli subito titolare

Serie B, Pisa-Spezia: ai liguri servono i tre punti. Falcinelli subito titolareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 gennaio 2024, 06:48Serie B
di Lorenzo Carini

Cominciata con l'anticipo di ieri tra Catanzaro e Palermo (1-1), la 22^ giornata di Serie B prosegue quest'oggi con un programma ricchissimo nel pomeriggio. Alle 16.15, all'Arena Garibaldi, si affronteranno Pisa e Spezia, due formazioni a caccia del bottino pieno per i rispettivi obiettivi di classifica: i nerazzurri, ora undicesimi a quota 26, puntano ad avvicinarsi alla zona Playoff, mentre i bianconeri cercano un risultato di spessore per abbandonare l'ultimo posto condiviso con la Feralpisalò con soltanto 17 punti. La direzione del match sarà affidata al sig. Maurizio Mariani di Aprilia.

COME ARRIVA IL PISA - Striscia aperta di quattro risultati utili consecutivi (due vittorie e due pareggi) per i toscani di mister Alberto Aquilani, che non ha tenuto la tradizionale conferenza della vigilia: silenzio stampa, dunque, per i nerazzurri alla vigilia di un incontro molto importante per il prosieguo della stagione. Per quanto riguarda il probabile schieramento, si va verso il 4-2-3-1 con Arena, Torregrossa e D'Alessandro a supporto di Mlakar, favorito nel ballottaggio con Moreo. In ripresa Beruatto, Valoti e Bonfanti, i quali dovrebbero comunque partire dalla panchina per poi eventualmente trovare spazio a gara in corso.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro gare e con la vittoria che manca da oltre un mese (15 dicembre, 1-0 contro il Bari con gol segnato da Verde a 5' dalla fine), la compagine ligure non può più permettersi di sbagliare, dato che al momento sarebbe retrocessa direttamente in Serie C senza passare nemmeno dai Playout. In settimana, il tecnico Luca D'Angelo ha accolto in rosa Mateju e Falcinelli: entrambi dovrebbero trovare spazio dal primo minuto nell'undici titolare, con l'ex attaccante del Modena che nel classico 4-3-1-2 di partenza sarà affiancato da Verde, mentre sulla trequarti agirà Kouda. Indisponibili Bandinelli, Gelashvili, Reca ed Elia, mentre sono in dubbio le presenze di Antonucci e Pio Esposito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile