Serie B, Frosinone-Sampdoria: sfida tra pesi massimi al Benito Stirpe, c'è aria di A
La prima giornata della Serie B 2024/2025 è senza dubbio contraddistinta dalla super sfida tra Frosinone e Sampdoria, prevista oggi 18 agosto al Benito Stirpe con calcio d'inizio alle 20.30. Quello tra ciociari e liguri sarà un confronto tra due grandi del campionato di Serie B, club che vorranno tentare il salto di categoria. Il Frosinone dopo la beffa della passata stagione cercherà fin da subito il salto di categoria, allo stesso tempo la Samp che vorranno fare di più rispetto ai play-off disputati nell'ultima annata. Il Frosinone allo stesso tempo vorrà cancellare la brutta prova offerta in Coppa Italia contro il Pisa, andando a caccia del primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. La Samp però non si farà di certo da parte e dopo aver staccato la qualificazione ai sedicesimi di finale in Coppa cercherà i primi punti della sua nuova avventura in cadetteria.
COME ARRIVA IL FROSINONE - Mister Vincenzo Vivarini dovrà fare i conti con diverse assenze e qualche acciaccato di troppo ma dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1. In porta Cerofolini, difesa con Oyono, Monterisi, Szyminski e Marchizza. A centrocampo invece spazio per Gelli e Cichella con Garritano confermato trequartista e Ghedjemis e Di Stefano ai lati. In avanti invece l'unica punta dovrebbe essere Cuni.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Andrea Pirlo invece dovrebbe rispondere con un 3-4-1-2. In porta Ghidotti con la linea difensiva composta da Bereszynski, Romagnoli e Vulikic. A centrocampo poi ci saranno Yepes e Bellemo supportati da Venuti e Ioannou sulle fasce. Il ruolo di trequartista invece dovrebbe ricadere su Akinsanmiro, con Tutino e Coda centravanti.