Serie B, Frosinone-Modena: i ciociari a caccia del primo successo stagionale
Nel turno infrasettimanale, allo stadio Stirpe si troveranno di fronte Frosinone e Modena, nel match valido per la 3^ giornata del campionato di Serie B. La squadra allenata da Vivarini, fresca di retrocessione, è tra le favorite per la risalita in Serie A. Davanti però ci sarà un Modena a immagine e somiglianza del suo tecnico, poco propenso a interpretare il ruolo di vittima sacrificale e pronto a dare battaglia. I precedenti tra le due squadre sono 7 con un bilancio di 3 vittorie per il Frosinone, 3 pareggi e una sola vittoria per la squadra ospite. A dirigere la sfida sarà il signor Piccinini, coadiuvato dagli assistenti Bercigli e Ricci e dal IV Uomo Ubaldi. Al VAR ci saranno Ghersini e Minelli. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 20:30.
Come arriva il Frosinone - I padroni di casa arrivano alla gara contro il Modena con l’obiettivo dichiarato di cogliere i primi tre punti della stagione, spinti dal calore del pubblico dello Stirpe. Il Frosinone, infatti, è reduce da un avvio di campionato complicato nel quale ha raccolto un solo punto finora: dopo il 2-2 casalingo contro la Sampdoria alla prima giornata, infatti, i ciociari sono usciti sconfitti per 2-1 dal campo dello Spezia, dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo. I convocati per la sfida sono 24: Il tecnico Vivarini dovrà fare a meno di Gelli, ma potrà contare sui nuovi arrivati, Machin e Sorrentino.
Come arriva il Modena - Altalenante potrebbe essere il termine giusto per definire l'inizio di campionato del Modena. Dopo la sconfitta in casa del Sudtirol all’esordio in campionato, gli emiliani si sono immediatamente rifatti conquistando il successo contro il Bari alla seconda giornata e arrivano allo Stirpe con 3 punti in classifica, due in più degli avversari di giornata. Pierpaolo Bisoli avrà l’intera rosa a disposizione: molto probabile la presenza in campo di Di Pardo dal 1’. Sembra invece essere destinato a rimanere in panchina Defrel, ancora non al meglio della condizione, come ammesso dallo stesso tecnico in conferenza stampa.