Serie B, Cosenza-Reggina: Inzaghi per avvicinarsi alla vetta, Viali prova ad ostacolarlo
Cosenza e Reggina aprono la ventisettesima giornata del campionato di Serie B. Alle 20.30 le due squadre si affronteranno allo stadio San Vito-Luigi Marulla per dare battaglia. Due obiettivi diversi per le squadre: il Cosenza vuole provare ad abbanondare le zone basse della classifica, mentre la Reggina vuole tornare il più vicino possibile alla vetta nonostante il periodo negativo di quattro partite. Ad arbitrare il match ci sarà Daniele Doveri di Roma. Assistenti di linea saranno Daneiele Bindoni di Venezia e Davide Imperiale di Genova. Quarto uomo Mattia Pascarella di Nocera Inferiore. Al VAR Eugenio Abbattista di Molfetta, AVAR Simone Sozza di Seregno.
COME ARRIVA IL COSENZA - Il successo manca da un mese esatto, nella gara casalinga contro il Parma. Da quel momento in poi, due pareggi e due sconfitte che stanno condannando la squadra di William Viali sempre di più all'ultimo posto in classifica. Squadra da recuperare dopo la doppia delusione settimanale: prima l'infortunio per Zarate, che ha finito la stagione, e poi la pesantissima sconfitta per 5-1 con il Como. In casa Cosenza, dunque, serve una scossa importante per risalire in classifica. Da capire ancora se Viali confermerà le stesse scelte viste con la squadra lombarda oppure ci sarà un cambio importante.
COME ARRIVA LA REGGINA - Dopo quattro sconfitte consecutive e un trend negativo che non sembrava finire più, la Reggina di Pippo Inzaghi è riuscita ad uscire dalla crisi e tornare alla vittoria contro il Modena per 2-1. Contro il Cosenza, i granata vogliono dare continuità a questo successo anche per migliorare la classifica: la vetta dista tredici punti, che sono tanti, ma non sono di certa un’infinità per la squadra di mister Inzaghi, che in stagione ha già sorpreso diverse volte. Torna Fabbian a disposizione dopo il turno di squalifica, molto probabilmente da titolare.