Serie B, Cosenza-Cremonese: Alvini contro Stroppa, si riparte dal San Vito-Marulla
Al San Vito-Marulla, alle 20.30, prenderà il via il campionato di Serie B 2024/25 di Cosenza e Cremonese, due compagini che lotteranno per obiettivi di classifica differenti ma che saranno accomunate questa sera dal desiderio di inaugurare la stagione con un risultato convincente. A dirigere il match sarà il sig. Kevin Bonacina della sezione AIA di Bergamo.
COME ARRIVA IL COSENZA - Tante incognite per i rossoblù, di nuovo in campo a sette giorni dall'eliminazione in Coppa Italia per mano del Torino: stasera ci sarà il debutto ufficiale sulla panchina dei calabresi in B per Massimiliano Alvini, chiamato a fare a meno dello squalificato Camporese e degli infortunati Sgarbi e Gyamfi. Per quanto riguarda il probabile schieramento, si va verso il 3-4-1-2 con Hristov, Caporale e Dalle Mura in difesa a protezione della porta di Micai: Ciervo, Charlys, Florenzi e D'Orazio a centrocampo, Kouan trequartista a supporto di Mazzocchi e Fumagalli.
COME ARRIVA LA CREMONESE - Seconda uscita nel giro di poco più di una settimana anche per i grigiorossi, reduci dal successo ai calci di rigore nel primo turno di Coppa Italia contro il Bari. Il tecnico Giovanni Stroppa, costretto a rinunciare a Buonaiuto che è alle prese con un risentimento muscolare e a Vazquez fermo ai box per squalifica, farà affidamento sul 3-5-2: davanti al portiere Fulignati agiranno Antov, Ravanelli e Bianchetti, mentre sulle corsie esterne del centrocampo ci sarà spazio per Sernicola e Zanimacchia. In mezzo Collocolo, Castagnetti e Vandeputte con l'attacco affidato alla coppia formata da De Luca e Johnsen. La "Cremo" punta a ritrovare un successo che in trasferta manca dal 5 aprile (1-2 contro il Bari): nelle ultime cinque gare esterne della passata stagione, i lombardi hanno messo a referto tre pareggi e due sconfitte.