Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Como-Ascoli: al Sinigaglia ospiti a caccia di punti salvezza

Serie B, Como-Ascoli: al Sinigaglia ospiti a caccia di punti salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
sabato 27 gennaio 2024, 06:06Serie B
di Bruno Cadelli

Seconda contro terzultima. Il sogno Serie A opposto all’incubo retrocessione. Tutto questo è Como-Ascoli, match valido per la ventiduesima giornata di Serie B. La squadra lariana insidia il Parma in testa alla classifica mentre l’Ascoli può credere ancora nella rincorsa salvezza. Partita tutt’altro che scontata quella del “Snigaglia” con fischio d’inizio alle ore 14.00. Arbitro dell’incontro è il sig.Giuseppe Collu della sezione di Cagliari. Gli Assistenti sono Salvatore Affatato della sezione di Verbano-Cusio-Ossola e Antonio Severino di quella di Campobasso. Quarto Ufficiale Emanuele Ceriello di Chiari; al VAR e AVAR, entrambi on-site, rispettivamente Eugenio Abbattista di Molfetta e Oreste Muto di Torre Annunziata. Prima del fischio d’inizio verrà osservato un minuto di silenzio in onore di Gigi Riva, scomparso la sera del 22 gennaio. Proprio contro il Como, nel gennaio 1976, “Rombo di tuono”, segnò il suo ultimo gol con la maglia del Cagliari.

COME ARRIVA IL COMO
La squadra della coppia Roberts e Fabregas viaggia verso l’alta classifica e non si vuole fermare. I biancoblu sono reduci da quattro risultati utili consecutivi e non perdono una partita dal 16 dicembre, sconfitta al Rigamonti di Brescia per 2-0. Nelle ultime cinque uscite preoccupano gli otto gol subiti ma l’attacco lariano funziona con una media gol di 1,5 a partita. Per rinforzare il pacchetto arretrato è stato scelto Goldaniga, in arrivo dal Cagliari. A centrocampo invece potrebbe arrivare Strettezza dal Lecce. Sulle sponde del lago si sogna in grande ma senza i piedi per terra l’Ascoli può giocare un brutto scherzo.

COME ARRIVA L’ASCOLI
L’Ascoli continua ad annaspare nella bassa classifica ma può vedere la luce. La squadra di Castori ha dimostrato grande temperamento nell’ultimo turno rimontando il Bari, ottenendo così il terzo pareggio di fila dopo quelli contro Parma e Cittadella. La vittoria però manca dal 16 dicembre, 1-0 contro il Catanzaro. I bianconeri davanti si affidano al cannoniere Mendes, a segno nove volte in questo campionato. In questa sessione di mercato sono arrivati Vaisanen e Gagliolo per sistemare le lacune del reparto difensivo. Nella trasferta di oggi mancheranno Masini e Falasco per squalifica. Perdere punti al Sinigaglia non sarà facile ma nemmeno impossibile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile