Serie B, Cesena-Carrarese: due squadre che vogliono dimostrare di essere all'altezza
Alle 20.30 allo stadio Dino Manuzzi di Cesena scenderanno in campo il Cesena e la Carrarese, gara importantissima sia per i padroni di casa, che dopo sei anni ritornano a disputare un match di Serie B; sia per gli ospiti che dopo lo splendido campionato scorso dovranno dimostrare di essere all’altezza anche di un campionato maggiore. Entrambe le squadre ci tengono a partire bene e lotteranno per conquistare i tre punti. Ambedue hanno quindi la volontà di fare bene in questa prima partita di Serie B.
Come arriva il Cesena
La squadra di Magnani arriva da un campionato praticamente perfetto con 96 punti conquistati, 80 reti segnate e solamente 19 subite. Nonostante ciò i bianconeri hanno optato per un cambio in panchina quest’anno passando da Mimmo Toscano a Michele Magnani che adesso avrà la responsabilità di far proseguire questo progetto di crescita che accompagna i cavallucci da sei anni, ovvero dal fallimento e dalla ripartenza dalla Serie D. Per riuscire a vincere i padroni di casa devono continuare a perseguire l’ottima striscia casalinga dello scorso anno, quando al Dino Manuzzi i bianconeri hanno conquistato 17 vittorie e 2 pareggi su 19 partite disputate. Il tecnico per ottenere i tre punti punterà sul solito Christian Shpendi che lo scorso anno ha trascinato il Cesena con 20 gol.
Come arriva la Carrarese
Gli ospiti, a differenza dei padroni di casa, dopo la splendida cavalcata e la seguente promozione dalla Serie C alla Serie B, hanno deciso di confermare l’allenatore pugliese Antonio Calabro. I gialloazzurri si dovranno rialzare dopo la sconfitta e la seguente eliminazione dalla Coppa Italia contro il Cagliari per 3 a 1. I tre punti sarebbero quindi vitali per sollevare il morale e partire al massimo in questo nuovo campionato. Lo storico del match è a favore della Carrarese che negli ultimi tre scontri diretti contro il Cesena ha vinto due volte e perso solamente una. Allenatore e tifosi sperano nuovamente su Mattia Finotto autore dello storico gol vittoria nella finale dei PlayOff.