Serie B, Catanzaro-Südtirol: in palio tre punti pesanti al Ceravolo
Allo Stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro si sfideranno, questo pomeriggio alle ore 15:00, le "Aquile" calabresi e il Südtirol, nel match valido per la decima giornata di Serie B.
Entrambe le squadre non sono partite benissimo in questi primi mesi di stagione, in particolare i padroni di casa, che non vincono in campionato dal 1º settembre, in occasione del match contro la Carrarese. Da lì in poi per la squadra allenata da Fabio Caserta sono arrivati quattro pareggi e una sconfitta. Il tecnico sarà inoltre squalificato per questo match, dopo la doppia ammonizione rimediata nel match contro il Bari della scorsa giornata. Al suo posto ci sarà il suo vice Salvatore Accursi.
Il Südtirol, invece, è reduce dalla sconfitta contro il Pisa per 2 a 1 e vuole tornare a raccogliere punti per continuare la sua corsa verso le posizioni nobili della classifica. La squadra di Valente, però, ad oggi è stata molto discontinua, alternando vittorie e sconfitte in successione. Curioso il dato dei pareggi in questa stagione, ovvero zero. I biancorossi non hanno avuto mezze misure al momento.
Ad arbitrare questo match ci sarà Alberto Santoro, della sezione di Messina.
COME ARRIVA IL CATANZARO
Caserta ha la sua rosa a completa disposizione e dovrebbe fare affidamento ancora una volta al 3-5-2 come assetto tattico. In difesa Antonini è favorito ad affiancare Brighenti e Bonini. A centrocampo Situm e D’Alessandro pronti sulle fasce, ai lati della mediana a tre composta da Coulibaly, Petriccione e Pontisso. In avanti sono intoccabili Iemmello e La Mantia.
COME ARRIVA IL SÜDTIROL
Grana per Federico Valente, che perde il capitano Tait per l'infortunio muscolare rimediato in occasione del match contro il Pisa. E allora per il tecnico pronti nel 3-4-2-1 Poluzzi in porta, Giorgini, Ceppitelli e Masiello a completare la retroguardia, centrocampo composto da destra verso sinistra da Molina, Arrigoni, Martini e Rover. Casiraghi e Praszelik dovrebbero agire dietro all'unica punta Odogwu.