Serie B, Bari-Juve Stabia: Longo vuole partire bene, ma i campani sono pronti a dare battaglia
Riparte il campionato di Serie B e al San Nicola si affronteranno il Bari e la neo promossa Juve Stabia, davanti agli oltre 14.000 tifosi che andranno a gremire gli spalti. L’ultimo incrocio tra le due squadre risale al campionato di Serie C 2021/22, quando i galletti si imposero in casa per 1-0, grazie al gol di Antenucci. I precedenti totali sono dieci, con un bilancio di 5 vittorie per i padroni di casa, 3 sconfitte e due pareggi. A dirigere il match sarà l’arbitro Giuseppe Collu della sezione di Cagliari, coadiuvato dagli assistenti Ceccon e Monaco e dal IV Uomo Gigliotti. Var e Aver affidati rispettivamente a Maggioni e Longo.
COME ARRIVA IL BARI - La squadra di Moreno Longo si prepara all’esordio in campionato davanti al pubblico di casa con l’intenzione di riscattarsi dall’ultima disastrosa stagione che ha visto i galletti salvarsi ai playout contro la Ternana. L'obiettivo dichiarato è quello di fare un campionato importante, come sottolineato dallo stesso tecnico che per la Juve Stabia ha convocato 24 giocatori: così come riportato dal club pugliese attraverso il sito ufficiale, non saranno della gara Andrea Oliveri per coxalgia sinistra da sollecitazione dell’articolazione e Nicola Bellomo, squalificato.
COME ARRIVA LA JUVE STABIA - Sarà un banco di prova importante alla prima giornata per la matricola Juve Stabia che torna in cadetteria dopo 4 anni e si trova subito di fronte ad una delle big del campionato. I campani, vincitori del girone C del campionato di Serie C, hanno confermato Guido Pagliuca alla guida tecnica. L’allenatore, nella conferenza stampa della vigilia, si è dichiarato consapevole delle insidie, come riportato da stabiachannel.it: “A Bari sarà una partita con delle difficoltà: non so se riusciremo a fare il nostro calcio per posizione o per caratteristiche della squadra avversaria. Su questo ci siamo preparati e vediamo di esprimerlo al meglio. Abbiamo bisogno di entusiasmo e leggerezza”.