Sassuolo-Spezia 0-0, le pagelle: Laurienté non brilla, Di Serio spreca
SASSUOLO
Moldovan 6 - Nell’unico tiro avversario versa la porta sbarra la strada a Di Serio.
Paz 5.5 - Fatica in entrambe le metà campo. Soffre quando viene puntato e pasticcia con il pallone tra i piedi. Dal 46’ Toljan 6 - Offre una soluzione in più sull’out di destra e fa partire due buoni cross.
Romagna 6 - Concede poco agli attaccanti avversari.
Muharemovic 6.5 - Combatte contro Francesco Pio Esposito e lo costringe a lavorare spalle alla porta.
Doig 6 - Spinge tanto sull’out mancino. Nella ripresa si rende protagonista di due fiammate che spaventano lo Spezia.
Iannoni 6.5 - E’ il motore del centrocampo neroverde, pressa gli avversari e strappa palla al piedi. Tuttocampista.
Boloca 5.5 - Fatica negli ultimi 30 metri a trovare la giocate giusta. Rivedibile anche in fase di rotture.
Thorstvedt 5.5 - Si inserisce spessì e in una di queste occasioni ha una buona opportunità ma calcia troppo debolmente. Dall’82 Obiang sv.
Pierini 5.5 - Partita anonima per l’esterno neroverde che non riesce a superare mai il suo diretto avversario. Dal 59’ Volpato 5 - Entra e sbaglia tutti i palloni che tocca.
Mulattieri 5 - I difensori dello Spezia lo ingabbiano e lui non riesce a trovare contromisure per liberarsi dalla marcatura asfissiante. Dal 59’ Russo 6 - Fa un buon lavoro di sponda e crea qualche grattacapo alla difesa spezzina.
Laurienté 5.5 - E’ il calciatore con maggior qualità nel Sassuolo e da uno come lui ci si aspetta sempre di più. Svaria su tutto il fronte offensivo ma, spesso, si incaponisce e finisce per perdere il possesso.
FABIO GROSSO 5.5 - Il suo Sassuolo fallisce una buona opportunità per mettere pressione allo Spezia. Pochissime occaioni create e, per larghi tratti, giro palla sterile.
SPEZIA
Gori 6 - Nell’unico tentativo del match è attento sulla conclusione ravvicinata ma debole di Thorstvedt.
Matějů 6 - Da quel lato affronta Laurienté a viso aperto e ne limita le giocate come può.
Wisniewski 6.5 - Rimane francobollato a Mulattieri e non gli concede mai spazio per ricevere il pallone.
Bertola 6 - Attento in marcatura e sempre pronto a dare un appoggio a Reca in fase di possesso.
Vignali 5.5 - Soprattutto nella ripresa non riesce a contenere Doig che, più di una volta, gli scappa in velocità
Cassata 5.5 - Nella prima frazione prova ad inserirsi più volte ma non riesce a pungere la difesa avversaria.
Esposito S. 6 - Detta le geometrie dello Spezia ed è sempre utile in fase di riconquista del pallone. Dal 72’ Candelari 6 - Viene utilizzato come mezzala e si inserisce non appena vede un varco.
Bandinelli 5.5 - Fatica a dare geometria alle sue giocate.
Reca 6 - Vince la sfida da quel lato con Paz e nei primi minuti fa partite un ottimo cross che non viene sfruttato dai compagni. Dall’80 Elia sv.
Di Serio 5.5 - Sui piedi ha un’ottima opportunità ma a tu per tu col portiere calcia a lato. Anche nella ripresa ha un’opportunità dal limite ma Moldovan gli sbarra la strada. Si muove tanto ma il gol sbagliato pesa come un macigno. Dal 71’ Ciolak 6 - Nei minuti finali guadagna due buone punizioni che potevamo fruttare qualcosa ai suoi.
Esposito S. 6.5 - Muharemovic lo costringe a giocare spalle alla porta ma lui è bravo a trovare sempre la giocata giusta. Dal 60’ Soleri 5.5 - Fatica a trovare spazio e non si rende pericoloso.
LUCA D’ANGELO 6 - I suoi creano sicuramente di più rispetto agli avversari ma troppo poco per uscire dai tre punti da una trasferta delicatissima.