Sassuolo, non solo Lazio per Lauriente: c'è l'inserimento del Southampton
Non c'è solo la Lazio sull'esterno offensivo del Sassuolo Armand Laurientié. Secondo quanto riferito da Football Insider infatti sul francese si sarebbe inserito con prepotenza il Southampton in Inghilterra, club alla caccia di rinforzi nel reparto avanzato e starebbe puntato il classe '98 che non sembra intenzionato a restare in neroverde dopo la retrocessione in Serie B e ha mostrato già il suo malcontento per la situazione.
Laurientè, che piace anche a diversi club di SuperLig in Turchia, gioca principalmente come esterno mancino e nella passata stagione ha collezionato cinque gol e sei assist in 37 presenze in Serie A, mentre con la maglia del Sassuolo vanta in totale 68 presenze con 12 reti all'attivo. Prima ancora, tra Lorient e Rennes, il francese ha accumulato un totale di 26 gol in 141 partite nel calcio professionistico.
Il classe '98 sarebbe l'ennesimo colpo del club inglese che nel corso di questa estate ha già messo a segno diversi colpi importanti in vista della prossima Premier League, tra cui Taylor Harwood-Bellis, Flynn Downes, Yukinari Sugawara, Nathan Wood, Ronnie Edwards, Adam Lallana e Charlie Taylor. Dopo Francia e Italia dunque per l'attaccante potrebbe esserci un'esperienza in un altro dei cosiddetti 'campionati big 5' come quello inglese.