Sassuolo, Carnevali: "Berardi? Valuteremo insieme a lui la soluzione migliore"
Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di Sky
"Berardi deve pensare solo a recuperare dall'infortunio nei tempi giorni. Sono sicuro che arriveranno offerte per Berardi, vedremo cosa arriva: deve essere un'offerta importante, è il nostro campione. Senza di lui abbiamo avuto grandi difficoltà, ma per lui l'importante è recuperare. Valuteremo insieme la soluzione migliore per tutti, soprattutto per il giocatore".
Consigli al Monza?
"C'è stato un contatto fra le società, ma al momento siamo fermi perché Andrea vuole pensarci. Turati è un portiere di prospettiva, vorremo tenerlo, ma se ci sono buone possibilità le valuteremo. Se ci sono richieste, vuol dire che abbiamo giocatori validi e ambiti sul mercato".
Stallo sul mercato?
"Tutte le società sono un po' in difficoltà in questo momento, il mercato in Premier è fermo e questo va a incidere su tutto il mercato. È un sistema che in questo momento è un po' in difficoltà, prima di fare gli acquisti dobbiamo fare tante valutazioni".
Laurienté?
"Dipende dai club che lo richiedono. Ha richieste all'estero, dal Marsiglia al Fenerbahce di Mourinho. È un giocatore importante per noi, bisogna valutare anche le varie formule per le cessioni. Per noi vale circa 15-20 milioni, ma per il suo valore io preferirei rinunciare a questo aspetto economico pur di trattenerlo. Poi ovviamente se in un giocatore manca il giusto spirito, allora prendiamo in considerazione la cessione, a patto che ci sia la giusta offerta, altrimenti tratteniamo tutti".
Che Sassuolo sarà in Serie B?
"È un campionato difficile, ora siamo in fase di costruzione. Una fase complicata, con alcuni giocatori che vorrebbero essere ceduto. Servirà tempo, anche se è un errore clamoroso terminare il mercato a fine agosto, perché non riesci a costruire bene la squadra dovendo giocare tre partite con il mercato aperto. Dobbiamo fare tesoro degli errori fatti e ripartire con la voglia di tornare in Serie A il prima possibile".