Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria-Palermo nel segno degli ex, in campo e non solo

Sampdoria-Palermo nel segno degli ex, in campo e non soloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
venerdì 7 marzo 2025, 10:04Serie B
di Lucio Marinucci

È ormai alle porte l’atteso scontro tra Sampdoria e Palermo, in programma Sabato 8 alle ore 17:15 e valido per la 29ª giornata del campionato di Serie B. I rosanero possono sperare fermamente in un posto nei play-off, mentre i blucerchiati hanno bisogno di allentarsi dalla pericolosamente vicina zona play-out.

Ad arricchire questo affascinante incrocio c’è un curioso intreccio di destini, dettato dalla presenza in ambo le parti di tanti ex. Gli attesi protagonisti sono indubbiamente i giocatori in campo, ma la sfilza di ex parte anche dai rispettivi organigrammi dirigenziale. A Palermo infatti il Direttore Sportivo Carlo Osti non potrà che emozionarsi nel vedersi di fronte la squadra ligure, con cui ha speso più di dieci anni, scrivendo pagine storiche e chiudendo colpi di mercato assai fruttuosi. Dall’altra parte c’è poi Pietro Accardi, attuale Direttore Tecnico della Samp, con cui da giocatore ha militato per tanti anni. Le origini però non si dimenticano e lui, palermitano cresciuto in rosanero, non ha assolutamente dimenticato. Oltre al percorso nelle giovanili ha giocato in prima squadra nel capoluogo siciliano dal 2000 al 2006.

Passando all’attuale rettangolo verde poi non si può non parlare di Emil Audero, arrivato in Sicilia da poche settimane ed esploso definitivamente proprio con la Samp, con cui ha giocato dal 2018 al 2023. Ultimo ma non meno importante è poi Daniele Verre, che fra prestiti vari si è proprio alternato nelle ultime stagioni tra la Genova doriana e Palermo. Curiosità, nella stagione 2022-23 passò la prima metà di stagione in A con i liguri e la seconda metà in B con i siciliani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile