Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Sampdoria, ecco il nuovo rinforzo per Pirlo: Piccini è sbarcato a Genova. Le immagini

Sampdoria, ecco il nuovo rinforzo per Pirlo: Piccini è sbarcato a Genova. Le immaginiTUTTO mercato WEB
martedì 30 gennaio 2024, 11:32Serie B
di Tommaso Maschio
fonte Dall'inviato Andrea Piras

Desiderio esaudito. Mister Andrea Pirlo lo aveva chiesto in conferenza stampa prima della sfida vittoriosa contro il Cittadella. "In questo momento un difensore ci tornerebbe utile", aveva detto il tecnico della Sampdoria. E la società, pur dovendo agire nell'ambito di un mercato controllato secondo cui tanto esce e tanto deve rientrare, ha lavorato per accontentarlo. Il problema muscolare di Nicola Murru, uscito nel finale della gara del "Tombolato", certamente ha complicato ancora di più la situazione di una squadra colpita duramente dagli infortuni e ha portato il ds Mancini ad accelerare le operazioni per dare all'allenatore blucerchiato un nuovo innesto.

Ecco Piccini
Il prescelto quindi è Cristiano Piccini. Il difensore ritornerà in Italia a distanza di tre anni, era il gennaio 2021, dal suo addio all'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il centrale fiorentino si è liberato dal contratto che lo legava al Magdeburg e nella serata ha raggiunto il capoluogo ligure nell'albergo che generalmente ospita i ritiri pre-partita casalinghi della squadra. Nelle prossime ore il classe 1992 sosterrà alcune visite mediche e si legherà alla Samp con un contratto fino a giugno 2024.

Cinque reti in Zweite Liga
Piccini saluta così la Germania dopo un anno e mezzo. Arrivato nella squadra che milita in Zweite Liga, la seconda divisione tedesca, a settembre 2022 dalla Stella Rossa di Belgrado ha collezionato 17 presenze in campionato realizzando quattro reti e un assist. In quella in corso invece sono 13 i gettoni con un gol siglato mentre da segnalare ci sono anche due partite disputate in Coppa di Germania.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile