Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Sampdoria, c'è l'esecutività dalla Lega di B: ok al deposito dei contratti degli acquisti

Sampdoria, c'è l'esecutività dalla Lega di B: ok al deposito dei contratti degli acquistiTUTTO mercato WEB
sabato 27 luglio 2024, 13:34Serie B
di Andrea Piras

Il tanto atteso via libera è appena arrivato. La Sampdoria può dare il via ai tesseramenti dei nuovi acquisti in questa sessione di mercato. E' infatti arrivata l'esecutività da parte della Lega di Serie B per gli innesti che sono arrivati in questa prima parte di trattative. L'organo presieduto da Mauro Balata nella giornata di ieri aveva deciso di interpretare l’articolo 90 delle NOIF facendo rientrare nell'indice di liquidità anche le operazioni Pedrola e Leoni, restringendo ulteriormente il raggio d'azione dei blucerchiati. In via Cavour però non si sono fatti trovare impreparati ma hanno risposto per le rime non solo agli esposti di Brescia e Pisa, che chiedevano lumi sulla questione.

I giocatori tesserati
Semaforo verde quindi. Da oggi infatti l'amministratore delegato Raffaele Fiorella può depositare i contratti di Massimo Coda, Ebenezer Akinsanmiro, Simone Romagnoli, Lorenzo Venuti e Melle Meulensteen. Tutti i nuovi acquisti in questa finestra di trattative che vedrà adesso il club ligure provare l'affondo, anche se non sarà facile, su Gennaro Tutino.

I paletti della FIGC
La società blucerchiata infatti sta operando sul mercato attraverso i tanti paletti imposti dalla FIGC dopo l'approvazione del piano di rientro dell'anno scorso. Per l'ultima sessione, il responsabile dell'area tecnica Pietro Accardi dovrà fare di necessità virtù rinforzando la squadra, come sta facendo, stando molto attendo a non andare in passivo nel conto fra uscite ed entrate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile