Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samp, l'ad Fiorella: "Da Vidal azioni di disturbo, club solido anche senza andare in A"

Samp, l'ad Fiorella: "Da Vidal azioni di disturbo, club solido anche senza andare in A"TUTTO mercato WEB
giovedì 15 febbraio 2024, 11:34Serie B
di Ivan Cardia

"Sul piano sostanziale la Sampdoria rischia poco o nulla, a livello di immagine il disturbo è evidente". Raffaele Fiorella, da agosto 2023 amministratore delegato della Samp commenta così le ultime vicende, a cavallo tra campo e tribunali, del club blucerchiato. Il 28 febbraio è infatti in calendario l'udienza preliminare della causa intentata dal trustee Vidal che punta a invalidare il passaggio di proprietà della società: "Già in estate - ricorda l'ad all'edizione genovese de la Repubblica - il tribunale ligure ci ha dato ragione, ora Vidal si muove a Milano ma gli elementi sono identici. Il tutto durante il mercato invernale, come a voler creare un danno nelle trattative. Per fortuna queste iniziative non influenzano gli investitori: ci hanno dato i 6 milioni necessari per rispettare gli impegni federali entro il 16 febbraio".

Ma in concreto la Sampdoria è solida?

"Queste azioni creano solo disturbo alla normale attività d'impresa, si sente parlare di tribunali e ci si chiede cosa stia succedendo. Ma gli investitori sono gli stessi da mesi, hanno sempre dato solidità, e ci sono molti interessati a entrare in società. È ovvio che, senza tutte queste manovre di disturbo, ci sarebbe la coda. Grazie agli investitori, però, esiste la copertura per chiudere la stagione in corso e iniziare la prossima, pur avendo il monte ingaggi più alto della B".

La Samp è solida anche in caso di mancata promozione?
"Qualsiasi piano prevede più livelli, dall'immediata promozione alla permanenza per un paio di anni in B. Da tifoso le dico altro ovviamente: prima torniamo in A e meglio è. Non per i soldi ma per la storia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile