Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Acerbi annulla Haaland, di nuovo. Barella è ovunque

Le pagelle dell'Inter - Acerbi annulla Haaland, di nuovo. Barella è ovunqueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:02Serie A
di Ivan Cardia

MANCHESTER CITY-INTER 0-0

Sommer 7 - Non gli toccano gli straordinari, e in casa del City non è comunque poco. Attento quando chiamato in causa, tanta roba nel gioco con i piedi.

Bisseck 6,5 - È, per molti aspetti, la scelta più sorprendente di Inzaghi. Non c'erano grandissime aspettative e invece non sbaglia quasi nulla. (Dal 74' Pavard 6 - Poche sbavature).

Acerbi 7 - A Istanbul ha neutralizzato la minaccia numero uno: è passato un anno e mezzo, il risultato non è cambiato. Perde Haaland - 9 gol in 4 partite questa stagione - una sola volta e il norvegese lo perdona, gli altri duelli li vince tutti lui.

Bastoni 6,5 - Il peccato di superbia lo tenta anche questa sera e gli avversari lo graziano. I restanti 89 minuti più recupero sono un manifesto di quanto starebbe bene - solo uno di più, ci arriviamo - in una squadra di Pep.

Darmian 6 - Il tacco, oggettivamente, è di troppo e Inzaghi gli stacca un biglietto per altri luoghi: doveva tirare. Per il resto, applicazione e un po' di fittone. (Dal 74' Dumfries 6,5 - Corsa e scossa che servivano. Entra e manda Mkhitaryan in gol).

Barella 7 - Il più guardiolano dei giocatori dell'Inter, non da oggi ma anche oggi. Demolisce il gioco del City e costruisce quello dei suoi, è su ogni pallone in entrambe le fasi di gioco. Prova maiuscola. Ha solo una pecca: l'Inter non può proprio farne a meno.

Calhanoglu 6,5 - Questa volta il duello con Rodri lo vince, e neanche di poco, il turco. Dirige alla perfezione l'orchestra interista. Certo, non si può dire pari e patta: all'Etihad in palio vi erano solo i tre punti. (Dall'82' Frattesi s.v.).

Zielinski 6,5 - Battesimo di fuoco, anche se di esperienza ne ha da vendere. Qualche imprecisione e uno slalom sciistico, restituisce la sensazione estiva di essere un ingranaggio perfetto per i meccanismi di Inzaghi. (Dal 65' Mkhitaryan 6 - Lui nei meccanismi c'è. Si divora una palla gol colossale).

Carlos Augusto 6 - Ferma Savinho, su Foden si fa più complicata. Serata da quarto di difesa, più che quinto di centrocampo.

Thuram 6 - Flirta col fuorigioco, pure troppo, e sotto porta potrebbe essere più preciso. Però la partita è generosa, e i fischi intimoriti dell'Etihad all'uscita dal campo ne confermano la pericolosità. (Dal 65' Lautaro 6 - La voglia di segnare è sempre quella, grandi occasioni non ne ha).

Taremi 6,5 - Preferito al Toro, ne eredità tante responsabilità, compresa quella per il lavoro sporco. Si applica, gioca una gran partita e, anche se non va neanche vicino al gol, dimostra che in questa Inter il suo posto al sole c'è.

Simone Inzaghi 6,5 - Otto novità rispetto alla formazione di Monza: è una settimana che si giudica soprattutto in base al derby. Però da Manchester porta a casa un buon punto: fa più comodo a lui che a Pep, nei complicati calcoli per la nuova Champions. Sarebbe da 7 perché giocarsela alla pari con questo City non è da tutti, voliamo bassi in attesa della stracittadina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile