L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino
Lo scontro fra campioni regala emozioni e buon calcio, non un gol. All'Etihad Stadium, Manchester City e Inter si dividono la posta in palio dopo una partita giocata ad alti livelli. La gara perfetta, del resto, finisce 0-0, sosteneva qualcuno. È così che si conclude la prima giornata della nuova Champions League, tra chi ha vinto l'ultima Premier e chi ha trionfato nell'ultima Serie A.
Barella potrebbe giocare ovunque. Anche nel City, e lo dimostra sul campo dell'Etihad Stadium. 7 in pagella per il centrocampista sardo, il migliore in campo dei suoi e non soltanto. Nelle fila degli inglesi, deludono Bernardo Silva e Rodri ma soprattutto Haaland: 5 in pagella al centravanti norvegese.
Guardiola: "Abbiamo giocato meglio che a Istanbul". In conferenza stampa, il tecnico del City fa i complimenti soprattutto alla fase difensiva dei nerazzurri di Simone Inzaghi: "Abbiamo affrontato una squadra di livello top, campioni d'Italia. L'Inter è un grande club, ha giocatori forti anche dal basso, come Sommer o Bastoni. Sono davvero soddisfatto dalla partita giocata: loro sono dei maestri della fase difensiva, non ti puoi aspettare di creare tante occasioni ma noi ne abbiamo avuto - dice l'allenatore catalano in conferenza stampa - abbiamo giocato molto meglio che nella finale del 2023, avremmo voluto vincere ma va bene così".
Inzaghi: "Partita gigantesca". Tanta soddisfazione nelle dichiarazioni dell'allenatore nerazzurro: "Ho fatto i complimenti, i ragazzi sono stati giganteschi. Hanno fatto una prova incredibile, conosciamo il valore del Manchester City. Serviva una grande partita e l'abbiamo fatta, con occasioni importanti: quelle di Carlos, Darmian e Mkhitaryan sono occasioni importanti. In una è stato bravissimo il portiere, nelle altre potevamo essere più bravi noi. Quando lavoriamo tutti insieme possiamo essere tosti - ha spiegato il tecnico piacentino - Dimarco? Dovrebbe esserci nel derby. Non prenderemo rischi, c'è abbastanza fiducia. Se farà una buona rifinitura sabato entrerà tra i convocati. Abbiamo medici e fisioterapisti in gamba che monitorano ogni giorno".
La stracittadina di Milano, del resto, è il prossimo orizzonte della squadra nerazzurra.