Salernitana, Valencia e Simy ancora in uscita: il cileno piace in Grecia e Turchia
Dopo la cessione andata a segno di Mateusz Legowski all’Yverdon, club che milita nella massima serie svizzera, e quella mancata di Andres Sfati al Cluj, con la trattativa saltata a poco dalla chiusura del mercato in Romania, in casa Salernitana c’è ancora almeno un calciatore in uscita.
Si tratta dell'attaccante Diego Valencia, fin qui impiegato in cinque occasioni fra Serie B e Coppa Italia con un gol all’attivo, che ha offerte dall’estero e potrebbe lasciare nuovamente l’Italia dopo il prestito all’Atromitos Atene dello scorso anno quando collezionò 34 presenze con due reti. Il cileno classe 2000 ha infatti richieste sia dalla Grescia, dove il mercato chiuderà l’11 settembre, sia dalla Turchia, dove invece chiuderà il 13, con il direttore sportivo Petrachi che sta cercando una sistemazione adatta.
In uscita, come sottolinea Tuttosalernitana.it, ci sarebbe anche l’altro attaccante Simy, classe ‘92 anche lui in campo in cinque occasioni e con all’attivo un gol quest’anno, che però non sembra avere offerte concrete sul piatto.