Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Guardiola riempie di elogi l'Inter: "Lautaro giocatore speciale, Thuram grande acquisto"

Guardiola riempie di elogi l'Inter: "Lautaro giocatore speciale, Thuram grande acquisto"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
martedì 17 settembre 2024, 14:07Serie A
di Simone Bernabei

Pep Guardiola parla in termini entusiastici dell'Inter e dei protagonisti della sua rosa. Alla vigilia del match contro i nerazzurri in Champions League, il tecnico del Manchester City ha così commentato in sala stampa:

Qual è la miglior qualità dell'Inter?
"È una squadra storica, con una mentalità incredibile. Sono abituati a vincere, hanno una mentalità di questo tipo e sono anche capaci di soffrire. Sono forti a livello fisicamente, hanno ottime qualità individuali nella costruzione del gioco dal basso. Calhanoglu, Acerbi, soprattutto Barella. È una squadra completa, che può vincere il campionato italiano e ha mantenuto la struttura della finale di Champions".

Lautaro è al livello del Pallone d'Oro?
"Sì, può darsi. Ma mi auguro che possa vincerlo un giocatore della nostra squadra. È un attaccante straordinario, sa segnare, sa fare tante cose: è capitano dell'Inter, gioca nell'Argentina campione del mondo. Devi essere un giocatore speciale per fare certe cose".

L'Inter è una squadra che può tornare a competere per vincere la Champions League?
"Sì".

Rispetto a quella finale è cambiato il centravanti dell'Inter, che tipo di giocatore è Thuram?
"Va un po' più nello spazio rispetto a Dzeko e Lukaku, è fortissimo e ha formato una coppia molto bella con Lautaro. Gioca anche di sponda, fanno dei movimenti molto chiari e ben fatti, è un grande acquisto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile