Salernitana, probabile la cessione del club. Avanza un gruppo di imprenditori italiani
Importanti novità per quanto riguarda il futuro della Salernitana. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, nelle ultime ore si sarebbero intensificati i contatti tra il presidente Danilo Iervolino e un gruppo di imprenditori interessato a rilevare quasi l'intero pacchetto azionario del club. Si dovrebbe trattare di professionisti italiani e non di fondi esteri, di certo c'è che l'inizio della prossima settimana si preannuncia particolarmente caldo. Nessuno scenario può essere escluso a priori. A quanto pare, Iervolino sarebbe comunque intenzionato a mantenere un ruolo all'interno della società dimettendosi dalla carica di presidente ma affiancando inizialmente questo gruppo imprenditoriale che, nel progetto, avrebbe previsto una serie di attività extracalcistiche da attuare sul territorio salernitano.
Al momento i legali che tutelano gli interessi del patron assicurano di non aver ricevuto alcuna offerta vincolante nè richiesta di due diligence, tuttavia le voci di un passaggio di consegne stanno diventando insistenti ed è evidente che Iervolino voglia uscire di scena: lo scarno budget messo a disposizione per il mercato, il rapporto teso con la stampa locale e con la piazza e l'assenza nel ritiro di Rivisondoli sono segnali di un disimpegno quasi totale, in contrapposizione con quanto promesso e sbandierato nel giorno della sua prima conferenza stampa da presidente della Salernitana.
Sullo sfondo resta l'azienda Gabetti Sport che, in questi giorni, ha incontrato a Roma il presidente Iervolino ribadendo la disponibilità ad affiancare la Salernitana nel corso della prossima stagione sportiva. Quel temporary management di cui si era parlato anche durante la trattativa - poi naufragata - con la Brera Holdings. Il suddetto gruppo aspetterà fino alla fine della settimana prossima, dopodiché si defilerà se non dovesse esserci una risposta. Resta da capire se l'eventuale cessione escluderà, in automatico, questa soluzione che prevederà l'ingresso nell'organigramma di un DG e di un responsabile dell'area marketing. Lo riporta TuttoSalernitana.