Reggiana, Romagna: "Che emozione indossare la fascia da capitano. Il percorso è quello giusto"
Filippo Romagna, difensore della Reggiana, nella sfida di sabato con la Cremonese è sceso in campo con la fascia di capitano al braccio, viste le assenze nell'undici iniziale di Rozzio e Cigarini. Intervenuto in conferenza stampa, il centrale parla dell'emozione di giocatore con la fascia da capitano: "È stata una grande sorpresa e un grande onore indossare la fascia. È stato bello ma sono benissimo che sono delle gerarchie. Il capitano di questa squadra è Rozzio, dopo di lui ci sono giocatori importanti come Cigarini e Libutti".
C'è rammarico per non aver vinto o è stato un buon punto contro la Cremonese?
"C'è rammarico per esserci abbassati troppo e aver concesso troppe occasioni agli avversari, ma il nostro primo tempo è di alto livello. Si è visto un bel gioco ma dobbiamo lavorare ancora per migliorare in qualità e ritmo. Coda è un ottimo attaccante e i numeri parlano per lui. Con questi giocatori devi concedere poco ma se nel basso ti presupponi questo pericolo. Abbiamo resistito quasi fino alla fine ma a queste squadre basta concedere una mezza occasione e ti fanno gol. Dovevamo essere meno bassi e liberare di più l'area, Ci siamo difesi, ma probabilmente troppo. Ripartiamo quindi dagli errori fatti ma anche dal bel gioco che si è visto nel primo tempo".
Nonostante il bel gioco, la Reggiana ha raccolto pochi punti
"Anche col Palermo avevamo fatto bene poi un episodio ha cambiato la partita. Siamo tranquilli perché il percorso è quello giusto. Questa è una partita che ci lascia cose positive anche perché la Reggiana viene da un campionato di Serie C e abbiamo affrontato una Cremonese che lo scorso anno era in Serie A. Dobbiamo ripartire da questi aspetti", le sue parole riportate da TuttoReggiana.com