Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana-Mantova 2-2, le pagelle: Vergara incisivo, Bragantini scuote i suoi

Reggiana-Mantova 2-2, le pagelle: Vergara incisivo, Bragantini scuote i suoi
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 agosto 2024, 22:35Serie B
di Andrea Carlino

Risultato finale: Reggiana-Mantova 2-2

REGGIANA

Bardi 6,5 - Il portiere granata si dimostra decisivo in diverse occasioni (su Fiori e Wieser), parando tiri insidiosi e mantenendo la calma sotto pressione. Non può nulla sui gol subiti, ma la sua presenza è fondamentale per la sicurezza della difesa. Ottima lettura delle situazioni e riflessi pronti.

Fiamozzi 6 - Spinge con costanza sulla fascia destra, fornendo diversi cross interessanti. In fase difensiva soffre a tratti le incursioni avversarie.

Meroni 5,5 - Prestazione altalenante. Tiene bene la posizione per lunghi tratti, ma nel finale è sfortunato protagonista dell'autorete che fissa il 2-2.

Rozzio 6 - Guida la difesa con esperienza, facendosi trovare spesso al posto giusto. Qualche sbavatura nel finale quando il Mantova alza il baricentro.

Libutti 5,5 - Fatica a contenere le sortite offensive del Mantova sulla sua fascia. Non sempre preciso in fase di impostazione.

Sersanti 6,5 - Motorino instancabile del centrocampo granata. Recupera palloni e si propone con continuità in fase offensiva. Sfiora il gol nel finale.

Reinhart 6,5 - Prestazione di sostanza condita dal gol del momentaneo 2-0. La sua intelligenza tattica e la capacità di inserirsi sono state determinanti per la Reggiana. Dal 77' Cigarini 6 - Pochi minuti per lui, gestisce il possesso nel finale senza particolari acuti.

Ignacchiti 6 - Gara di sacrificio in mezzo al campo. Qualche buona giocata alternata a momenti di difficoltà quando il Mantova alza i ritmi.

Vergara 7 - Il migliore in campo per la Reggiana. Sblocca il match con un gol di grande qualità e si è dimostrato sempre pericoloso in attacco. La sua capacità di dribbling e di creare occasioni ha fatto la differenza. Esce nel finale stremato. Dall'85' Sampirisi s.v.

Gondo 5,5 - Si è mosso molto, ma ha faticato a trovare la giusta incisività in attacco. Troppo isolato, non è riuscito a sfruttare le occasioni che gli sono capitate. Dal 77' Vido 6 - Si fa vedere con un paio di conclusioni interessanti nel finale, senza però trovare la via del gol.

Okwonkwo 6 - Parte bene creando qualche grattacapo alla difesa ospite, poi cala alla distanza. Sostituito nella ripresa. Dal 65' Portanova 6 - Entra bene in partita, sfiorando il gol su punizione. Dà vivacità all'attacco nel finale.

William Viali 6 - La sua Reggiana parte bene e si porta sul 2-0, ma nel finale subisce la rimonta del Mantova. Da rivedere alcuni meccanismi difensivi.

MANTOVA

Festa 6 - Incolpevole sui gol subiti, per il resto ordinaria amministrazione.

Maggioni 6 - Attento in fase difensiva, si propone poco in avanti ma chiude bene su Okwonkwo.

Brignani 5,5 - Soffre la velocità degli attaccanti granata. Qualche incertezza di troppo nelle uscite.

Redolfi 5 - Grave l'errore in occasione del 2-0 della Reggiana. Per il resto prova a tenere botta ma con alterne fortune.

Panizzi 6 - Spinge con continuità sulla fascia sinistra, creando qualche grattacapo alla difesa avversaria.

Wieser 6 - Buon primo tempo, sfiora il gol con una conclusione respinta da Bardi. Cala nella ripresa e viene sostituito. Dal 65' Aramu 6.5 - Entra bene in partita, sfiorando il gol di testa nel finale. Dà vivacità all'attacco virgiliano.

Burrai 5,5 - Non riesce a dettare i tempi come suo solito. Perde un pallone sanguinoso in occasione del vantaggio granata.

Trimboli 6,5 - Tra i migliori in campo per il Mantova, ha sfiorato il gol con un tiro che si è stampato sul palo. Ha mostrato buona visione di gioco e ha cercato di creare occasioni per i compagni.

Galuppini 6 - Si accende a sprazzi, creando qualche pericolo sulla fascia. Sostituito nel finale. Dal 70' Bragantini 7 - Impatto decisivo sulla partita. Segna il gol che riapre il match e dà la scossa ai suoi nel finale, dimostrando grande determinazione.

Mancuso 5,5 - Si muove molto ma fatica a rendersi pericoloso. Troppo isolato, non riesce ad incidere come vorrebbe. Dal 70' Mensah 6 - Spezzone di gara per lui, si fa vedere con un paio di spunti interessanti.

Fiori 6,5 - Tra i più vivaci dei suoi, sfiora il gol in un paio di occasioni. Esce stremato nel finale. Dal 84' Ruocco s.v.

Davide Possanzini 6 - Il Mantova sbanda, ma non molla. Grande reazione nel finale con i cambi: Aramu e Bragantini dà concretezza e vigore. Il pari arriva su autorete, ma è sostanzialmente giusto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile