Reggiana-Bari 0-0, le pagelle: che ingenuità di Lucchesi, Lasagna mai pericoloso
Risultato finale: Reggiana-Bari 0-0
Bardi 6 - Solo un rischio nel finale di gara per un'uscita non perfetta, per il resto non viene mai chiamato in causa dagli attacchi del Bari e vive un pomeriggio abbastanza tranquillo.
Sampirisi 6,5 - Quello di braccetto non è una novità per l'ex Monza, stringe bene le maglie della retroguardia reggiana dopo il rosso a Lucchesi e non soffre mai un cliente scomodo come Dorval.
Meroni 6,5 - Perde il compagno di reparto sul finire di primo tempo, stringe i denti come il resto della retroguardia e riesce a non dare sbocchi ai pochi attacchi del Bari. Sempre attento e concentrato.
Lucchesi 4 - Non aveva mai sofferto gli avanti del Bari ma rovina tutto nel recupero del primo tempo, sconsiderato il gomito alto in mezzo al campo e lascia i suoi in dieci uomini per tutta la ripresa.
Libutti 6,5- Bel duello in avvio con Oliveri per il laterale di Viali che poi è costretto è costretto agli straordinari ed accentrarsi dopo il rosso a Lucchesi, come Meroni e Sampirisi rischia poco. Anzi, gioca un'ottima gara in fase difensiva.
Sersanti 6,5 - Strappa gli applausi del pubblico di casa, tanta battaglia per l'ex Lecco che non si tira di certo indietro. Prova anche qualche inserimento senza palla, uno dei più positivi.
Reinhart 6 - Peccato per quel fallo commesso su Benali che costa il gol a Portanova, per il resto gioca una buona gara in mezzo al campo. Buona la regia, non male anche in fase di contenimento.
Portanova 6 - Poteva essere una partita da ex per l'uomo di maggior qualità in mezzo al campo, aveva sbloccato anche il punteggio con un bellissimo destro ma vanificato dal VAR. Anche in inferiorità numerica è uno dei più pungenti. Dal 86' Kabashi sv.
Vergara 6,5 - Quando cambia passo sono dolori, riesce anche ad essere trascinante con le sue giocate. Ci prova anche con il suo mancino, poco fortunato ma sempre nel vivo del gioco.
Gondo 6 - Anche in inferiorità numerica prova a battagliare tra le maglie della difesa del Bari, spalle larghe per l'attaccante di Viali che si rende anche abbastanza pericoloso ma dalla distanza. Dal 70' Vido 6 - Entra nel momento migliore del Bari e viene servito pochissimo davanti.
Maggio 5,5 - Preferito a Marras dall'inizio, l'ex Pro Vercelli si rende protagonista di una sola azione personale senza però riuscire mai a mettere in difficoltà la retroguardia del Bari. Dal 46' Marras 5,5 - Entra per dare maggiore vivacità ma non trova mai la chiave per rendersi pericoloso.
William Viali 6,5 - Nonostante il pareggio casalingo, non può che andare a casa soddisfatto per la risposta fornita dai suoi ragazzi contro il Bari. Non era facile giocare per più di un tempo in inferiorità numerica per il rosso a Lucchesi, stringe i denti e per grandi margini della sfida si rende più pericoloso degli ospiti. Prova di carattere e sostanza, manca soltanto il gol che era arrivato ma annullato dal VAR.
BARI
Radunovic 6 - Porta inviolata per l'ex portiere del Cagliari, subisce in realtà un gol poi annullato dal VAR. Per il resto la Reggiana calcia solo dalla distanza e non è chiamato a grandi interventi.
Mantovani 6 - Si rende protagonista suo malgrado dell'intervento da rosso di Lucchesi, comincia come braccetto di destra e chiude a sinistra. Pochi pericoli dalle sue parti.
Vicari 6 - Ordinaria amministrazione per l'esperto centrale di Viali, delle sue parti c'è un Gondo abbastanza attivo ma riesce a disinnescarlo costringendolo a calciare da fuori.
Obaretin 5,5 - Il più in difficoltà della retroguardia del Bari nel primo tempo, si prende anche un cartellino giallo per un intervento falloso su Portanova e Longo all'intervallo preferisce non rischiare ulteriormente. Dal 46' Pucino 6 - Ordinaria amministrazione dietro.
Oliveri 6 - Nella prima parte di gara viene maggiormente innescato dai compagni di squadra, nella ripresa prova a convergere in mezzo. Buona gara senza nessuna disattenzione. Dal 73' Manzari 6 - Buon impatto con la sfida, dà vivacità.
Lella 6,5 - Uno dei migliori della squadra di Longo, corre tanto e insegue gli avversari. Tanti palloni recuperati, il primo a provarci in zona offensiva. Prestazione positiva la sua.
Benali 5,5 - Regia un po' appannata da parte del centrocampista del Bari, non riesce ad imporsi in mezzo al campo. Battaglia ma in fase di gestione non è la sua versione migliore.
Maita 6 - Senza infamia e senza lode, gioca la solita partita in mezzo al campo. Smista tanti palloni e non si tira indietro quando c'è da lottare soprattutto nella fase centrale del primo tempo. Dal 57' Novakovich 5,5 - Davanti non riceve palloni giocabili per rendersi pericoloso. Dal 82' Bellomo sv.
Dorval 5,5 - Quattro gol e tre assist in questo campionato, uno dei protagonisti del Bari che però si eclissa nel pomeriggio di Reggio Emilia. Troppo timido, non riesce mai a sfondare a sinistra.
Falletti 5,5 - Non parte in linea con Lasagna ma qualche metro più dietro, prova a girare attorno al centravanti del Bari ma non trova mai la giusta giocata per mandare in crisi la difesa di casa. Dal 73' Sibilli 6 - Suo il brivido nel finale, poco fortunato con il destro.
Lasagna 5 - Un mancino ribattuto dalla difesa, per il resto pochissimi i palloni giocati in zona offensiva. Non riesce mai ad aprire la difesa avversaria ma c'è da dire che sono mancati anche i rifornimenti.
Moreno Longo 5,5 - Il suo Bari comincia anche bene la partita che poi si innervosisce e prende una piega diversa, tanta battaglia in mezzo al campo ma non sfrutta il grande episodio a proprio favore. Il rosso di Lucchesi è un assist perfetto con un secondo tempo in superiorità numerica, una superiorità che non si nota. Anzi soffre, soltanto qualche mischia nel finale. Troppo poco.