Reggiana, con la Carrarese servizio di audiodescrizione per non vedenti o ipovedenti

"Nella settimana in cui si celebra la giornata nazionale del Braille, AC Reggiana prosegue il percorso mirato a rendere le proprie attività sempre più accessibili ai suoi tifosi, replicando quanto proposto nel corso della stagione in occasione della partita casalinga con il Catanzaro. La Società ha scelto - come riporta il sito ufficiale granata - di destinare alla partita di domani (oggi, ndr) con la Carrarese il servizio di audiodescrizione per spettatori non vedenti o ipovedenti.
Questo sarà possibile grazie al rinnovato supporto dell’azienda partner GIS Air Compressors, da sempre sensibile alle tematiche sociali anche al di fuori del mondo granata, e di CMT Translations, realtà specializzata nel rendere fruibile il processo comunicativo tra codici diversi e per questo ideatrice di “Connect Me Too” (⠉⠕⠝⠝⠑⠉⠞⠀⠍⠑⠀⠞⠕⠕). Si tratta del sistema di audiodescrizione che consente a tifosi ciechi, ipovedenti e pluridisabili visivi di vivere l’esperienza sportiva e farli sentire parte integrante dell’evento. Reggiana (⠗⠑⠛⠛⠊⠁⠝) promuove questa radiocronaca iperdescrittiva realizzata da un professionista del settore, capace di raccontare non solo l’evento clou ma descriverne dettagli e sfumature, ad esempio ciò che accade fuori dal campo o in tribuna, e trasmettere l’atmosfera che si respira rendendo l’esperienza emozionante e unica.
Per accedere al servizio sarà sufficiente scarica l’applicazione “Connect Me Too” e iscriversi. Una volta effettuato l’accesso, selezionato lo sport, la lega e il match Reggiana-Carrarese, verrà richiesto il codice univoco 20378 che attiverà l’audiodescrizione sul dispositivo dotato di cuffie".
