Reggiana-Cesena 0-1, le pagelle: Saric match winner, Bardi evita passivo più pesante
![Reggiana-Cesena 0-1, le pagelle: Saric match winner, Bardi evita passivo più pesante](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/db/dbf95bb4bf5341a9588f15b458b88ae9-86732-oooz0000.jpeg)
Risultato finale: Reggiana-Cesena 0-1
REGGIANA
Bardi 6,5 - La sua prestazione tra i pali risulta convincente e sicura, con interventi decisivi su Adamo e Bastoni che tengono a galla la squadra nel momento più difficile. Sui cross dimostra autorevolezza e personalità, guidando la difesa con esperienza.
Sampirisi 6 - Una prestazione ordinata e senza particolari sbavature sulla fascia destra, dove contiene efficacemente le sortite offensive del Cesena. Nella ripresa soffre maggiormente l'intraprendenza degli esterni avversari ma riesce comunque a limitare i danni.
Meroni 6 - Nel primo tempo è attento e preciso nelle chiusure, sfiorando anche il gol di testa nel finale. Qualche incertezza nella ripresa quando il Cesena alza il ritmo, ma nel complesso una prova sufficiente.
Lucchesi 5,5 - La sfortuna lo perseguita nella deviazione decisiva sul gol di Saric. Fino a quel momento la sua prestazione era stata positiva, poi cala vistosamente anche a causa dell'ammonizione. Dall'83' Cigarini 6 - Entra per dare geometrie nel finale ma può incidere poco.
Sosa 5,5 - Fatica a trovare la giusta posizione e soffre le incursioni di Adamo. In fase offensiva non riesce a proporsi con continuità. Dal 74' Urso 6 - Più propositivo del compagno ma non riesce a cambiare l'inerzia del match.
Ignacchiti 6 - Prestazione di sostanza in mezzo al campo, dove recupera diversi palloni ma pecca in fase di impostazione. L'ammonizione ne condiziona il finale.
Kabashi 6 - Detta i tempi della manovra con discreta personalità nel primo tempo, cala alla distanza perdendo lucidità nelle giocate. Dal 68' Vido 5.5 - Non riesce a incidere nel forcing finale.
Sersanti 6 - Si muove tanto tra le linee cercando di cucire il gioco, ma non sempre le sue giocate risultano efficaci. Generoso nel pressing.
Vergara 5 - Non riesce mai ad accendersi e a creare pericoli sulla trequarti. Nel primo tempo la sua presenza in campo risulta evanescente, con rare giocate degne di nota e una difficoltà evidente nel trovare la giusta posizione tra le linee. Nella ripresa pochissime iniziative, anzi il rischio di un rosso nel finale tramutato, poi, in giallo.
Girma 5,5 - Si vede poco e non riesce a illuminare la manovra come nelle sue serate migliori. Qualche spunto interessante ma troppo discontinuo. Dal 68' Maggio 6 - Entra con buona volontà ma non riesce a cambiare l'inerzia.
Gondo 5,5 - Lotta come sempre ma viene ben controllato dalla difesa del Cesena. Non riesce mai a rendersi realmente pericoloso.
William Viali 5,5 - La sua squadra parte bene ma cala alla distanza, subendo l'iniziativa del Cesena. I cambi non sortiscono l'effetto sperato. Si fa anche espellere nel finale.
CESENA
Klinsmann 6,5 - Sicuro nelle uscite e attento nelle rare conclusioni della Reggiana. Para bene su Vergara nel primo tempo, per il resto ordinaria amministrazione.
Ciofi 6 - La sua partita è un esempio di attenzione e disciplina tattica. Gli anticipi sono precisi e le chiusure puntuali. Si fa male e deve lasciare il campo anzitempo. Dal 65' Pieraccini 6 - Entra bene e gestisce con personalità il finale.
Prestia 6,5 - Leader silenzioso della difesa, orchestra il reparto con una sapienza tattica che si manifesta nelle continue indicazioni ai compagni. La sua capacità di leggere in anticipo le situazioni permette alla squadra di mantenere sempre le giuste distanze.
Mangraviti 6,5 - Una prestazione che unisce eleganza e sostanza. Gli interventi difensivi sono sempre puliti e tecnicamente ineccepibili. Nel gioco aereo domina, come dimostra il colpo di testa nel finale che avrebbe potuto regalare il raddoppio. La sua presenza fisica intimorisce gli attaccanti avversari.
Adamo 7 - Spina nel fianco costante sulla fascia destra, mette in difficoltà la difesa avversaria con continue accelerazioni. Prestazione di alto livello.
Francesconi 6,5 - Geometrie precise e ottimo filtro in mezzo al campo. La sua presenza garantisce equilibrio e permette alla squadra di gestire i momenti della partita. Il filtro a centrocampo è efficace, con recuperi palla che danno il via a ripartenze pericolose.
Saric 7 - Match winner con il gol decisivo, ma anche tanta sostanza in mezzo al campo. A centrocampo è ovunque, recupera palloni, imposta il gioco e si propone con continuità negli spazi. Dall'81' Ceesay 6 - Entra bene nel finale gestendo alcuni palloni importanti.
Bastoni 6,5 - Spinge con continuità sulla fascia, creando diversi grattacapi alla difesa avversaria. Dal 74' Mendicino 6 - Entra per dare freschezza nel finale.
Donnarumma 6 - La sua partita è un mix di giocate tecniche raffinate e qualche imprecisione. Quando si accende crea sempre situazioni interessanti, anche se la continuità non è il suo punto forte in questa gara.
Antonucci 6,5 - Il suo movimento tra le linee è una costante fonte di preoccupazione per la difesa avversaria. L'intelligenza tattica gli permette di creare spazi per i compagni e il suo pressing è sempre efficace e ragionato. Dall'85' Russo sv
Shpendi 6 - Si batte con generosità ma trova pochi spazi per rendersi pericoloso. Dal 65' La Gumina 6 - Entra con il giusto atteggiamento nel finale.
Michele Mignani 7 - La sua mano si vede nell'organizzazione tattica impeccabile della squadra. I cambi sono tutti azzeccati e mantengono alta l'intensità fino al triplice fischio. La vittoria porta la sua firma per come ha preparato e gestito la partita. Vittoria importante per tornare in zona playoff.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)