Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, Moreo: “L’arrivo di Inzaghi mi ha aiutato. Voglio dare una mano per raggiungere il sogno”

Pisa, Moreo: “L’arrivo di Inzaghi mi ha aiutato. Voglio dare una mano per raggiungere il sogno”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 25 marzo 2025, 10:49Serie B
di Lucio Marinucci

Continua a sognare in grande il Pisa, secondo in classifica a +5 dallo Spezia. A a parlare della stagione condotta fin qui dai nerazzurri è stato l’attaccante dei toscani Stefano Moreo, il quale ha parlato così ai microfoni di Fanpage:

SULLA STAGIONE

“Sicuramente stiamo vivendo un’annata positiva rispetto agli ultimi due anni a Pisa. C’erano state un po’ di difficoltà sia a livello di squadra che a livello personale, ma quest’anno penso di star dando un mano alla squadra tra gol e assist. Sono contento.
L’arrivo di Inzaghi mi ha aiutato, perché è il quarto anno che lavoro con lui e sa che tipo di giocatore sono, come farmi rendere al meglio. La chiave è certamente questa. Lui mi ha voluto a Venezia e abbiamo fatto subito benissimo, vincendo il campionato di C e la Coppa Italia. Sono stato sempre benissimo con lui e mi ha richiamato a Brescia. C’era stata un’occasione per andare a Benevento, sempre con lui, ma io ho fatto una scelta diversa. Non mi pento di nessuna scelta però c’è un feeling speciale. Io con lui ho fatto diversi ruoli, a Brescia ho fatto la prima punta mentre quest’anno mi ha cucito questo ruolo da trequartista e posso spaziare in più zone di campo”.

SUL NUOVO RUOLO

Mi piace molto il nuovo ruolo, ma sono sempre stato uno che si è messo a disposizione per la squadra. Poi, devo essere sincero, non sono mai stato un vero bomber d’area: io nasco come ala e man mano mi sono accentrato anche per l’altezza ma penso di essere sempre stato più bravo a partecipare al gioco e a mandare in porta i miei compagni”.

OBIETTIVI PERSONALI

“A livello personale l’obiettivo si collega a quello di squadra, perché voglio dare una mano al gruppo e a questa piazza per raggiungere questo obiettivo, un sogno, che manca da più di trent’anni. L’augurio è di mettercela tutta fino alla fine, con l’aiuto del pubblico, e di sperare di arrivare fino in fondo in questo modo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile