Parma, Pecchia: "Pareggio che ci sta stretto. Si poteva fare meglio sul gol subito"
Al termine del match pareggiato contro la Sampdoria, Fabio Pecchia, allenatore del Parma, ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole.
Questo pareggio vale come una vittoria?
"Per me è la miglior prestazione della stagione, sotto ogni punto di vista. Faccio i complimenti ai miei ragazzi. Il gol del pareggio è la giusta ricompensa e forse ci sta anche stretto. Io continuo a vedere la luce. In un momento in cui alcuni giocatori erano stanchi, non abbiamo mollato e dopo il gol abbiamo anche provato a vincerla. Nonostante lo svantaggio e qualche rischio in ripartenza è rimasta serena. Eravamo comunque dentro la gara, senza farci prendere dall'ansia e senza disunirci".
Come ha visto la squadra al rientro negli spogliatoi ?
"Bisogna essere contenti. Anche tutto l'ambiente lo deve essere, oggi nel pre gara qualcuno già parlava di fuga. Il campionato deve ancora iniziare, è presto. L'ambizione è di vincerle tutte ovviamente, ma bisogna essere realisti. Vedere una festa così al Tardini è uno spettacolo e ce lo teniamo stretto".
Il Parma ha preso gol perché era troppo sbilanciato?
"Quando si pressa e si è così alti può capitare, un rimpallo che ti va storto e che dà il via alla ripartenza. Potevamo sicuramente difendere meglio".