Parma, Pecchia: "Lucidi sull'obiettivo, perché la Ternana ha dimostrato di non morire mai"
"In questo momento è uno sforzo, la squadra e il gruppo devono essere superiori a tutto. A tutto quello che ci circonda, mi rendo conto che ci sono le feste, c’è il Natale e tutti vorrebbero stare con le famiglie. Ma la Serie B gioca, noi giochiamo, dobbiamo stare sul campo. Il nostro campionato è questo, dobbiamo essere concentrati e pensare solo alla partita. È uno sforzo importante che chiedo alla squadra e al gruppo, ancora di più, perché adesso c’è la Ternana e a stretto giro c’è il Brescia. Quindi più unione, più compattezza, per affrontare l’ultimo sforzo. Dobbiamo essere lucidi sull’obiettivo": esordisce così, nalla conferenza stampa che anticipa il match contro la Ternana, il tecnico del Parma Fabio Pecchia.
Che, come si legge sui canali ufficiali del club, prosegue poi: "Il collettivo ha dimostrato grandissimo spirito e un’intelligenza che ci ha permesso di portare un risultato positivo. Tutto il resto non ci deve interessare. Siamo concentrati solo ed esclusivamente sulle nostre prestazioni. Adesso chiedo di stare ancora più insieme a tutti, più stretti e più vicini. Ho tutti a disposizione, tranne lo squalificato Hainaut e probabilmente Ansaldi, ha qualcosina da tenerlo un po’ a riposo. Colak e Begic? Stanno bene e stanno lavorando, sono nel gruppo e in buone condizioni. Sono da un po’ fuori dal campo, ma stanno lavorando bene”.
Andando poi all'avversario: "Continuo a sottolineare che non ci sono partite semplici o dove l’avversario viene a Parma per passare la giornata, ogni squadra vive settimane diverse: la Ternana, al di là dell’euforia, dà la dimostrazione di non morire mai, recuperando dei risultati. Con Breda c’è stato un cambio di marcia, i numeri sono a favore delle Fere. Ha fatto cose molto belle e straordinarie, ha coraggio e giovani validissimi. Giovani con entusiasmo e qualità. Il lavoro di Breda ha messo la Ternana in un’ottima posizione di classifica. Una squadra che è in salute ed è viva. La partita sarà ancora più bella. Quello dell’anno scorso è storia”.