Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana, Viali: "Il pareggio mi fa arrabbiare, non deve cambiare l'atteggiamento"

Reggiana, Viali: "Il pareggio mi fa arrabbiare, non deve cambiare l'atteggiamento"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 novembre 2024, 18:24Serie B
di Cristiano Simeti

La Reggiana non va oltre il 2-2 in casa contro il Catanzaro e non riesce ad ingranare. Dopo essere andata sopra di due reti, la squadra emiliana si è fatta recuperare e termina il match con grande rammarico. Non sono bastate le prodezze di Portanova e Gondo per regalare i 3 punti alla Reggiana. Il Catanzaro ha confermato di essere la squadra dei pareggi, ma ha anche mostrato carattere nel voler recuperare il risultato. Al termine della partita ha parlato l'allenatore della Reggiana William Viali che si è espresso così:

"Il pareggio mi fa incazzare nettamente, riusciamo a cambiare le prestazioni da un momento all’altro in maniera netta. Oggi è una delle partite in cui abbiamo creato di più, avevamo in mano la partita. Questo mi fa arrabbiare. La prestazione non deve cambiare, nemmeno l’atteggiamento, solo perché prendi gol. Io ho visto panico nei giocatori. All’intervallo ho chiesto che si tornasse in campo con la voglia di segnare ancora. Bisognava continuare a giocare come nel primo tempo".

L'allenatore della Reggiana ha poi proseguito: "Ci sta soffrire se l’avversario è bravo, ma quando tocca a noi dobbiamo attaccare bene. Preferirei prendere gol in contropiede. Dopo il 2-2 avevo paura che l’inerzia tornasse verso il Catanzaro. Bisogna riuscire a fare anche meno per vincere le partite, serve lavorare a livello psicologico. Il percorso aiuta a capire le cose che fai meglio e quelle che non fai bene. Io accetto la situazione con il Cosenza, dove non c’eravamo e l’avversario era più forte di noi. Oggi il primo momento migliore della stagione, per un episodio superficiale subiamo il 2-1 e la partita cambia. A quel punto la prestazione doveva continuare, senza paura. Una squadra deve avere paura di perdere, se ti devi salvare ogni palla è oro. Anche in prestazioni ottime, succede qualcosa che sporca tutto e rovina quello che si è fatto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile