Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Pecchia: "Domani l'andamento del match dipenderà solo da noi. Tutti presenti"

Parma, Pecchia: "Domani l'andamento del match dipenderà solo da noi. Tutti presenti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
venerdì 15 dicembre 2023, 15:34Serie B
di Luca Bargellini

Sono solo cinque i punti raccolti dal Parma nelle ultime quattro gare, ma nonostante questo piccolo rallentamento la formazione di Fabio Pecchia ha mantenuto la prima posizione in classifica, sfruttando anche il ko del Venezia contro la Cremonese. Sul match di domani al 'Marulla', casa del Cosenza il tecnico dei ducali ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa della vigilia: "Per ogni partita c'è una valutazione tecnica - si legge su ParmaLive.com -, di condizione del singolo giocatore, dell'aspetto tattico, del momento psicologico e dell'avversario. C'è una valutazione complessiva di tutti questi elementi".

Spazio ad una valutazione sul Cosenza di Fabio Caserta: "Non lo so, anche con il Palermo ci aspettavamo un altro tipo di gara. Non so cosa faranno loro, ma molto dipenderà dal nostro atteggiamento. Se daremo un'impronta ed un indirizzo poi l'andamento lo decideremo noi. Loro sono una squadra che in casa è partita molto bene e quindi ha nelle corde delle belle prestazioni con grandi risultati. Fino al derby avevano fatto un campionato di spessore. Dobbiamo stare concentrati su ritmo e qualità del palleggio, dare tanto ritmo in fase di possesso e non. Questo deve essere il nostro obiettivo, tutto il resto fa parte del calcio".

Infine un pensiero sulla condizione della squadra: "Tutti bene, tutti dentro. In questo gruppo chi è più indietro è Valenti ma per una questione fisiologica, per il resto tutti in buona condizione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile