Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Valente: "Vietato adagiarsi sui primi risultati. I nuovi? Alta qualità"

Palermo, Valente: "Vietato adagiarsi sui primi risultati. I nuovi? Alta qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 settembre 2023, 21:34Serie B
di Luca Bargellini

Nicola Valente, esterno d'attacco classe 1991, ha da poco iniziato la sua quarta stagione al Palermo e oggi attraverso i canali ufficiali del club ha avuto modo di analizzare il nuovo collettivo alle dipendenze di Eugenio Corini e il torneo cadetto da poco iniziato: "Abbiamo avuto questa sosta che ci ha dato la possibilità di rifiatare un attimo – si legge su LiveSicilia.it -. L’abbiamo gestita al meglio e spero di essere disponibile al più presto per il mister. Essere un giocatore che è da più tempo qua a Palermo mi rende orgoglioso, significa che alla città e alla squadra ho dato qualcosa. Sono felicissimo di essere qui, spero di proseguire ancora”.

“Penso che chi scende in campo con questa maglia non abbiamo bisogno di tanti stimoli per onorarla al meglio – spiega il numero 30 dei rosanero -. Essere a Palermo è un vanto per ogni giocatore che è qui e lo è anche per me. In questi anni ho cercato di dare il mio contributo in qualsiasi momento, anche magari avendo delle mie difficoltà nel percorso, mentali o fisiche. Come detto in precedenza dal mister o dal direttore, nella nostra squadra ci sono solo titolari. Ognuno di noi deve sentirsi tale, le squadre che vogliono fare un campionato di vertice come la nostra devono avere questa mentalità. Ogni giocatore deve essere disponibile e sentirsi titolare”.

Valente dice la sua anche sui nuovi compagni di squadra arrivati nell’ultima sessione di calciomercato: “Noi dello zoccolo duro degli scorsi anni abbiamo dato una mano ai nuovi arrivati, ma non avevano bisogno di ambientarsi solo grazie a noi. Sono giocatori che anche a livello caratteriale sono di caratura alta, quindi siamo felici averli con noi. Sette punti in tre gare è un bottino importante, ma comunque non dobbiamo adagiarci su questi risultati. Anzi, ci permettono di lavorare meglio per proseguire la stagione nel migliore dei modi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile