Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo-Bari 3-0, le pagelle: Brunori decisivo, Marino a rischio esonero

Palermo-Bari 3-0, le pagelle: Brunori decisivo, Marino a rischio esoneroTUTTO mercato WEB
© foto di Nicolò Campo/Image Sport
venerdì 2 febbraio 2024, 22:33Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Palermo-Bari 3-0

Palermo

Pigliacelli 6 - Serata tranquillissima per il portiere di casa, salvato per due volte da Brunori.

Lund 7 - Acquisto azzeccatissimo da parte della dirigenza rosanero, un motorino inarrestabile sulla corsia di competenza. Da una sua giocata nasce il gol del vantaggio.

Diakite 6 - Non parte benissimo, soprattutto dal punto di vista tecnico alcune giocate sono rivedibili. Del resto è la prima con la nuova maglia e ci può stare sia un po' spaesato. Cresce col passare dei minuti e prende coraggio dopo aver azzeccato una grande verticalizzazione per Gomes. Dall'83' Graves sv.

Ceccaroni 7 - Vince il duello con Puscas e disputa davvero una partita di spessore. E' lui a segnare il gol del 2-0, il Palermo si conferma la squadra in Europa che segna di più di testa.

Nedelcearu 7 - Fisicamente insuperabile, gioca di posizione e non sbaglia un solo intervento. Pulito anche dal punto di vista tecnico.

Gomes 7 - Una delle migliori partite stagionali da parte del centrocampista, bravo a supportare entrambe le fasi e a partecipare alla manovra con continuità. Proprio come da tempo gli chiede Corini. Va due volte vicino al gol, Brenno risponde presente.

Segre 6,5 - Un po' come accaduto a Catanzaro dà la sensazione di non essere al top nella prima frazione. Poi si conferma uno dei centrocampisti più prolifici d'Italia e fa ancora gol. Di testa, manco a dirlo.

Ranocchia 7 - Tanta roba per la categoria, il suo approccio con la nuova realtà è impressionante. Pare quasi che sia a Palermo da una vita e non da 15 giorni. Gran gol e presenza costante nell'area di rigore avversario. Dall'82' Coulibaly sv

Insigne 6 - A volte sbaglia la scelta dell'ultimo passaggio e pecca di imprecisione. Un suo errato disimpegno a metà campo poteva costare caro: chiede scusa e il pubblico apprezza. Sufficienza comunque meritata. Dal 71' Di Mariano 6 - Buon approccio.

Di Francesco 5,5 - Prende mezzo voto in meno rispetto a Insigne perchè spesso sbaglia la scelta dell'ultimo passaggio. Prende un palo ma, da quella posizione, poteva far meglio. Spreca una buona occasione anche nella ripresa.

Brunori 7 - Decisivo anche quando non segna, c'è il suo zampino in due gol su tre. E, per due volte, si sostituisce ai difensori centrali salvando sulla linea. Decisivo.

Eugenio Corini 7 - E' vero che affronta un Bari in calo e in emergenza, tuttavia la prestazione è davvero di livello. Una delle migliori in stagione.

Bari

Brenno 6,5 - Se il migliore in campo è il portiere che prende tre gol...

Pucino 6 - Unico del quartetto arretrato a meritare la sufficienza per averci messo almeno grinta e cattiveria agonistica. Dal 90' Guiebre sv.

Dorval 5 - Dei limiti difensivi abbiamo sempre parlato, oggi vengono pagati a caro prezzo perchè gli esterni del Palermo sono forti e perde quasi tutti i duelli individuali.

Matino 5 - Primo tempo accettabile, poi naufraga assieme a tutta la squadra ed è in ritardo sia su Ceccaroni, sia su Segre.

Vicari 5,5 - Per mezz'ora è quasi insuperabile, per tre volte è decisivo a centro area. Nella ripresa salva su Di Francesco sulla linea. Paga la serata no dei compagni di reparto.

Acampora 5,5 - A tratti sembra di rivedere il calciatore che tutti conoscono e che a Bari si è espresso a sprazzi. Intermittente. Sfiora l'eurogol dai 25 metri.

Maita 5 - Costantemente sovrastato dalla fisicità e dalla rapidità degli avversari. Falloso, non riesce a prendere le necessarie contromisure.

Edjouma 4,5 - Partitaccia per il centrocampista biancorosso, ormai titolare quasi inamovibile ma quasi mai pienamente convincente.

Menez 4,5 - In serate di questo tipo ci vorrebbe la giocata del campione per fare la differenza e accendere la luce. Di fatto non la prende quasi mai. Dal 65' Achik 5,5 - Prova a metterci un pizzico di imprevedibilità nell'area di rigore rosanero. Un tiro in diagonale meritava miglior sorte.

Kallon 5 - Ci si accorge che è in campo solo a inizio ripresa, quando prova a sorprendere il portiere dalla distanza ma trova Ceccaroni sulla sua strada. Impalpabile.

Puscas 5 - Visibilmente amareggiato al momento della sostituzione, eppure non ha certo catturato l'occhio con la sua prestazione. Brunori gli nega la gioia del gol con un salvataggio sulla linea decisivo, unico lampo in una gara anonima. Dal 65' Nasti 5 - Impatto nullo sulla contesa.

Pasquale Marino 4,5 - Questo Bari è troppo brutto per essere vero, conferma di vivere una fase non eccelsa della sua carriera da allenatore. Altro esonero all'orizzonte?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile