Palermo anima Premier. Il format City è già una realtà: inaugurato il nuovo centro sportivo
Spazio sul Corriere dello Sport al nuovo centro sportivo del Palermo, inaugurato nella giornata di ieri, primo passo per dotare il club rosanero di strutture moderne e adeguate alla crescita del club con un occhio al modello inglese vista la proprietà condivisa con il Manchester City.
“Quel futuro che era già cominciato 20 mesi fa con l’ingresso a Palermo di uno dei maggiori gruppi imprenditoriali calcistici del Mondo, comincia a prendere una forma precisa. La nascita ufficiale della Cfa (City Football Academy), il centro sportivo di proprietà che la quinta città italiana non aveva mai avuto, conferma che anche in Sicilia certe infrastrutture possono realizzarsi in tempi brevi laddove ci siano investimenti e progettualità. - si legge nell’attacco del pezzo - Il Cfa è costato circa 7 milioni di euro e siamo solo ai primi passi: altri ne saranno investiti per allargare la struttura, acquistando un terreno adiacente già opzionato per realizzare altri tre campi destinati al settore giovanile e a quello femminile”.
Tanti gli ex protagonisti al Centro Sportivo di Torretta: “per festeggiare una nuova era del calcio a Palermo sono sfilati Amauri, Pastore, Sorrentino, Berti, Amelia, Migliaccio, Brienza, Bombardini, Mutarelli, i picciotti degli anni ‘90 Vasari, Tedesco, Galeoto ed Arcoleo, ed ancora i più recenti vincitori della serie D, da Ricciardo a Santana e Martinelli, oltre ai saluti video inviati da ex campioni del mondo come Toni e Barzagli. Tutti convinti che il Palermo targato City tornerà a quei fasti”.