Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Modena-Frosinone 1-1, le pagelle: Ambrosino illumina, Darboe gela il "Braglia"

Modena-Frosinone 1-1, le pagelle: Ambrosino illumina, Darboe gela il "Braglia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:15Serie B
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Modena-Frosinone 1-1

MODENA
Gagno 5,5 - Avrebbe sicuramente potuto fare qualcosa in più in uscita su Darboe. A parte questo episodio, non viene mai chiamato concretamente in causa dagli attaccanti ospiti.

Caldara 5 - Ha delle responsabilità evidenti in occasione del gol del pareggio di Darboe: assieme a Cauz, non riesce in alcun modo a sbarrare la strada all'avversario. Dal 66' Cotali 6 - Entra per dare freschezza al reparto arretrato dei canarini. Fa quel che può, senza brillare in maniera particolare.

Zaro 5 - Qualche leggerezza in fase difensiva nel corso dei novanta minuti. Il secondo tempo si rivela più difficile del previsto nonostante la superiorità numerica presente sin dalla mezz'ora.

Cauz 5,5 - Fa e disfa. Prima sforna il servizio vincente per Palumbo per la rete dell'1-0, poi in coabitazione con Caldara semplifica il compito di Darboe per il pareggio del Frosinone.

Magnino 5,5 - Non è il Magnino dei giorni migliori e lo si nota sin da subito. Subisce il fallo che porta l'arbitro ad estrarre il cartellino rosso all'indirizzo di Anthony Oyono. Dal 66' Defrel 5,5 - Chiamato a dare qualcosa in più al Modena negli ultimi metri di campo, finisce in realtà per vedersi con il contagocce nella zona "calda".

Gerli 6 - Una prestazione non particolarmente esaltante ma tutto sommato sufficiente per il centrocampista del Modena.

Battistella 6,5 - Colpisce un palo al 25' con un destro dalla distanza, poi mette lo zampino sulla rete dell'1-0 di Palumbo facendo partire il cross dalla corsia mancina. Si vede anche in avvio di ripresa con un tiro che termina alto sopra la traversa. Dal 66' Di Pardo 5,5 - Spezzone di gara con pochi sussulti per il classe '99 di proprietà del Cagliari.

Duca 5,5 - Insufficiente la prova del numero 7 gialloblù che non riesce a dare il giusto contributo alla causa nemmeno in situazione di superiorità numerica dopo la mezz'ora. Dall'85' Abiuso s.v.

Palumbo 6,5 - La stella di questo Modena, timbra il cartellino sul finire del primo tempo con una gran bella conclusione dal limite su cui non può nulla Cerofolini. E' l'uomo "chiave" della formazione di Mandelli, ma per far la differenza serve l'apporto di tutto il gruppo.

Caso 5 - Tra i peggiori in campo, non si vede mai nemmeno in fase di non possesso. E' una delle note più negative del pomeriggio degli emiliani. Dal 79' Bozhanaj s.v.

Mendes 5,5 - Nulla da dire in quanto all'impegno profuso in campo, l'atteggiamento è più che buono ma un attaccante ha bisogno di produrre occasioni da gol e in questo il portoghese si è fatto trovare impreparato.

Paolo Mandelli 5,5 - Un brutto Modena esce dal "Braglia" tra i fischi assordanti del pubblico per un pareggio che lascia l'amaro in bocca anche, e soprattutto, vista l'ora di gioco trascorsa con l'uomo in più. L'ultimo successo rimane quello del 21 dicembre contro il Pisa, invertire la rotta al prossimo turno in casa della Cremonese non sarà semplice ma i canarini dovranno a tutti i costi provare a fare punti allo "Zini" per ritrovare il sorriso.

FROSINONE
Cerofolini 6 - Incolpevole sul gol di Palumbo, per il resto non è mai chiamato ad effettuare interventi particolarmente rilevanti a difesa della propria porta.

Biraschi 6 - Tiene botta in difesa, facendo valere tutto il suo bagaglio d'esperienza.

Monterisi 6 - Vale lo stesso giudizio espresso per Biraschi. Anche per lui una prova positiva nella retroguardia giallazzurra.

Lusuardi 6 - Un altro protagonista nel pareggio ottenuto dal Frosinone al "Braglia", in difesa fa tutto il necessario per rispedire al mittente le (poche) iniziative create dal Modena.

J. Oyono 6 - Sulla destra si vede poco in proiezione offensiva, ma compensa il tutto con una buona prova a supporto della difesa frusinate.

Gelli 6 - Dà il suo contributo alla causa facendosi trovare sempre pronto in ogni zona del campo.

Darboe 7 - Tra i migliori negli ospiti, segna un gol pesantissimo nella rincorsa all'obiettivo salvezza perché consente al Frosinone di tornare a muovere la classifica e di rosicchiare un punto a Cittadella e Sampdoria. Dall'81' Cichella s.v.

Koutsoupias 5,5 - Esordio in chiaroscuro in giallazzurro per il classe 2001. Il greco non risulta particolarmente incisivo a centrocampo, ma bisogna dargli il tempo di calarsi nel nuovo contesto di gioco. Dal 65' Begic 6 - Fa quel che gli viene richiesto da Greco nell'ultima parte del match.

A. Oyono 4 - Si fa espellere dopo 27 minuti in seguito ad un'entrata folle su Magnino nella zona centrale del campo: questo episodio modifica i piani del Frosinone nel freddo pomeriggio del "Braglia".

Ambrosino 7,5 - Prestazione sontuosa del numero 10 del Frosinone che si prende la squadra sulle spalle e la conduce ad un più che meritato pareggio. Quando parte in velocità crea più di un problema alla difesa del Modena: sempre al centro delle azioni offensive giallazzurre, offre a Darboe l'assist per la rete dell'1-1. Dal 78' Kvernadze s.v.

Tsadjout 5 - Primo tempo decisamente anonimo per l'attaccante di proprietà della Cremonese, mai in grado di impensierire la retroguardia avversaria. Dal 46' Bracaglia 5,5 - Non molto attivo nel secondo tempo, ci si aspettava qualcosa in più.

Leandro Greco 6,5 - E' un Frosinone che non muore mai. Sotto di un uomo, la squadra ciociara è brava a non scomporsi e, anzi, a restare pienamente in partita: agguantato il pareggio con una giocata della coppia Ambrosino-Darboe, la gestione nel finale vale la conquista di un punto molto importante per la permanenza in categoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile