Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Modena, Botteghin: "Per quello che vogliamo fare dobbiamo prendere meno gol"

Modena, Botteghin: "Per quello che vogliamo fare dobbiamo prendere meno gol"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:34Serie B
di Tommaso Maschio

“Sono arrivato in Olanda quando avevo 19 anni e ci sono rimato per 15 anni cambiando varie squadre. Poi sono venuto in Italia, all’Ascoli”. Il difensore del Modena Eric Botteghin parla così del proprio passato che lo ha visto collezionare oltre 400 presenze in Eredivise a cui bisogna aggiungere anche una ventina di gare di Champions League, con tre reti, quando militava in una big come il Feyenoord: “Sono nato e cresciuto in Brasile, ma le mie origini sono italiane e quando sono venuto qui ho riallacciato i rapporti con la parte della famiglia che era rimasta in Italia”.

Spazio poi al presente: “Dobbiamo sicuramente migliorare sotto l’aspetto difensivo, anche oggi abbiamo fatto tanti esercizi per migliorare nell’uno contro uno, ma non è il lavoro solo dei difensori, ma di tutta la squadra. - Spiega il centrale alla Gazzetta di Modena - Per quello che vogliamo fare come squadra non possiamo concedere tutti questi gol. Rigore a Catanzaro? Ero sereno perché ero sicuro di aver preso la palla, il calcio è uno sport di contatto e nel prenderla ho anche toccato l’attaccante”.

Il difensore poi torna sulla sua assenza nelle gare precedenti: “Sono dispiaciuto perché avrei voluto dare il mio contributo e non potevo. Adesso però sto bene e sono rientrato al 100%. Il mio obiettivo è cercare di aiutare la squadra con la mia esperienza, anche se non sono uno che parla tanto davanti agli altri mi faccio sentire e provo a dare una mano a tutti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile