Mantova-Sudtirol 2-0, le pagelle: Radaelli monumentale. Giornata no per Veseli

Risultato finale Mantova-Sudtirol 2-0
Mantova
Festa 6 - Nonostante qualche incertezza, riesce a mantenere la porta inviolata.
Brignani 6,5 - Controlla bene prima Odogwu e poi Pyyhtia.
Cella 6,5 - Sceglie bene i tempi di intervento e si concede qualche bella giocata.
Bani 6,5 - Prova di grande solidità, non rischia praticamente nulla. Dall’84’ Solini SV.
Radaelli 7 - Trova un grandissimo gol in occasione del raddoppio e sfodera una prestazione granitica a livello difensivo.
Fiori 6,5 - Gioca una buona gara con diverse sgasate sulla sinistra e una buona conclusione. Dal 73’ Ruocco 6 - Entra con grinta e cerca subito il tiro.
Burrai 6,5 - Quando serve, il capitano non si tira indietro: ripulisce diversi palloni e mette la sua esperienza al servizio della squadra, senza concedere niente agli avversari.
Trimboli 6,5 - Dialoga bene con i compagni di reparto, disputando una gara solida.
Galuppini 6,5 - Dai suoi piedi parte l’azione che porta al vantaggio. Mette in difficoltà il centrocampo avversario. Dal 78’ Wieser SV.
Mensah 7 - Sblocca il risultato con grande freddezza. Tiene bene la posizione e conquista falli. Dal 46’ Debenedetti 6 - Si fa trovare pronto e crea tanto movimento davanti.
Mancuso 6,5 - Suo l’assist per il gol del vantaggio. Si mangia il gol del 3-0 facendosi portare via il pallone da Adamonis. Dal 78’ Bragantini SV.
Davide Possanzini 7 - Gara quasi perfetta dei suoi. La posizione di Galuppini tra le linee crea scompiglio e permette di dominare la partita su tutti i fronti.
Sudtirol
Adamonis 5,5 - Deve raccogliere per due volte il pallone dalla rete. E’ lucido su Mancuso.
Veseli 5 - Si concede qualche incursione in avanti, ma difensivamente è una giornata da incubo. Viene sostituito dopo aver rischiato il rosso. Dal 68’ Masiello 6 - Fa il suo senza grandi fronzoli, in una fase della gara in cui i suo si riversano in avanti alla ricerca del pareggio.
Pietrangeli 5,5 - Si perde Mancuso in occasione del gol del vantaggio avversario. La conclusione sulla traversa meritava maggiore fortuna.
Tait 6 - Sembra sempre in pieno controllo, anche quando i compagni sembrano traballare. Dal 78’ Mallamo SV.
Barreca 6 - Si fa vedere in avanti soprattutto nella ripresa: va più volte al cross e tenta la conclusione deviata in angolo.
Casiraghi 6 - Si propone in avanti ogni volta che può, ma non sempre è efficace. Dal 46’ Pyyhtia 6 - Entra con un buon piglio e crea qualche pericolo a Festa.
Kofler 5,5 - Sembra faticare a trovare una posizione e, in generale, si vede pochissimo.
Belardinelli 6 - Parte bene con una bella giocato per Merkaj, poi cala. Dal 46’ Martini 5,5 - Non riesce a impattare come dovrebbe sulla partita.
Molina 6 - Nel primo tempo è un po’ indifficoltà su Mensah. Nel secondo tempo si spinge più spesso sulla fascia.
Odogwu 6 - Viene cercato spesso dai compagni, ma finisce spesso in fuorigioco. Dopo il gol annullato sparisce.
Merkaj 6 - Si fa trovare smarcato in diverse occasioni e trova qualche scambio interessante con Belardinelli. Dal 58’ Gori 6 - Ci mette impegno e determinazione, ma non basta per cambiare le sorti della gara.
Fabrizio Castori 5,5 - Il Mantova crea una gabbia perfetta e i suoi non riescono a uscirne, faticando a trovare spazi. Meglio nel secondo tempo, ma comunque non abbastanza da raddrizzare il risultato.
