Mantova, la priorità è il terzino sinistro. E il club vira le attenzioni sullo svincolato Falasco
Dopo una lunga serie di rinnovi, con conferme di buona parte del blocco di coloro che hanno conquistato la Serie B a margine della passata stagione, il Mantova inizia anche la ricerca di nuovi innesti, nella stagione che vede appunto il ritorno dei virgiliani in seconda serie (esordio fissato domenica 18 agosto alle ore 20:30, sul campo della Reggiana). Tra le priorità del club, sembra esserci un terzino sinistro che abbia già esperienza in categoria, e un primo profilo sondato, come già avevamo anticipato, sembra essere quello di Federico Giraudo, svincolato dopo l'avventura con il Cittadella.
Ma quello del classe 1998, ambito anche dal Modena, non è l'unico. Anzi, sempre stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il Mantova sembra aver virato le maggiori attenzioni sull'esperto Nicola Falasco, classe 1993 svincolato dopo la lunga esperienza con l'Ascoli dove viveva sostanzialmente da "separato in casa" già dallo scorso febbraio.
Il giocatore è quindi libero da legami, e questo potrebbe indubbiamente agevolare la trattativa, ma vedremo nei prossimi giorni se ci saranno concreti sviluppi; certamente, averlo quanto prima in ritiro, per permettergli di conoscere il nuovo gruppo, gioverebbe a tutte le parti chiamate in causa. Non resta quindi che attendere.