Mantova-Bari 0-1, le pagelle: Maggiore, un gol che vale oro. Wieser il peggiore

Risultato finale: Mantova-Bari 0-1
MANTOVA
Festa 5,5 - La costruzione dal basso è preparata in allenamento, ma in alcune fasi (vedasi l'azione del gol di Maggiore) andrebbe evitata, soprattutto nel momento di pressione della squadra avversaria.
Brignani 6 - Fa il suo dovere in difesa. Non va lontano nemmeno dal secondo gol consecutivo, dopo quello segnato al Palermo, con un colpo di testa che si spegne di poco a lato.
De Maio 6,5 - Si riscatta alla grande dopo l'ingenuità commessa lo scorso fine settimana al "Barbera" in occasione del rigore trasformato da Pohjanpalo, disputando una partita di sostanza (e qualità) al comando della retroguardia biancorossa.
Solini 6 - Anche per lui una buon pomeriggio davanti al pubblico amico del "Martelli" contro un Bari che, con gli attaccanti, ha prodotto pochissimo nei novanta minuti.
Radaelli 5 - Prestazione non soddisfacente da parte del terzino destro, in grande difficoltà soprattutto nel primo tempo nei duelli con Dorval. Limita i danni in avvio di ripresa, senza però riuscire ad attaccare la profondità. Dal 65' Maggioni 5,5 - Non riesce a dare il suo contributo nella mezz'ora finale.
Wieser 4,5 - Fa un regalo enorme al Bari in fase di costruzione, offrendo ai biancorossi il pallone poi infilato in porta da Maggiore per il gol-vittoria della formazione pugliese. Unico cambio nell'undici titolare rispetto allo scorso weekend, delude le aspettative del popolo lombardo. Dal 79' Artioli s.v.
Burrai 6 - Porta la sua firma, su calcio di punizione, l'unica chance da gol del primo tempo per il Mantova. Solita prova di grande sacrificio per il capitano biancorosso. Dal 65' Galuppini 5 - Chiamato a dare qualcosa in più in fase realizzativa, stecca malamente, toccando soltanto una manciata di palloni.
Trimboli 5 - Condivide con Wieser il pasticcio sul gol del Bari: le maggiori responsabilità sono da attribuire al compagno, ma anche lui avrebbe dovuto fare qualcosa in più per evitare lo "scippo" di Maita.
Giordano 5,5 - Non preme sulla sinistra, limitandosi esclusivamente alla fase difensiva: può fare di più. Dal 79' Fiori s.v.
Mancuso 5 - Partita a dir poco complicata per l'attaccante virgiliano, ben contenuto dalla retroguardia del Bari e mai in grado di rendersi pericoloso dalle parti di Radunovic. Dal 59' Bragantini 5 - Nessuna palla-gol creata nell'ultimo terzo di gara dal classe 2003.
Mensah 5,5 - Lotta su ogni pallone anche e soprattutto in fase di non possesso. Nonostante i grandi sforzi messi in campo per tutti e novanta i minuti, non viene ricompensato con il gol anche a causa di una bella parata di Radunovic al minuto 74.
Davide Possanzini 5,5 - Se il cambio di modulo aveva parzialmente convinto alla prima uscita contro il Palermo, non si può dire lo stesso per la partita odierna contro il Bari. La sua squadra appare in difficoltà per quasi tutto l'arco della partita, ma quantomeno regge l'urto concedendo poche nitide occasioni al Bari prima di un disimpegno errato che porta gli ospiti sull'1-0. Per centrare l'obiettivo salvezza, oltre a migliorare la fase realizzativa sarà necessario anche limitare al minimo gli errori.
BARI
Radunovic 6,5 - Buone risposte dell'estremo difensore biancorosso quando chiamato in causa.
Pucino 6 - Non sbaglia nulla in fase difensiva. Leader del reparto, dà il suo contributo anche in occasione dei calci piazzati.
Mantovani 6 - Una partita piuttosto tranquilla anche per lui, mai in difficoltà contro gli attaccanti del Mantova.
Obaretin 6 - Dialoga molto spesso con Dorval sulla catena di sinistra, contribuendo a spaventare più volte gli avversari da quella parte del campo. Tutto facile in difesa.
Favasuli 6 - Meno brillante rispetto al solito, porta a termine il compito che gli viene richiesto da Longo senza "strafare".
Maita 6,5 - Determinante a centrocampo e, in particolare, in occasione del gol di Maggiore con il recupero del pallone in pressione su Trimboli dopo la leggerezza di Wieser.
Benali 6,5 - Autore dell'assist per Maggiore, in mezzo al campo appare in totale controllo della situazione per tutti e novanta i minuti.
Dorval 6,5 - Si conferma uno dei migliori biancorossi in questa stagione. Più propositivo nel primo tempo, sulla fascia manda spesso a vuoto Radaelli, costringendo Possanzini a toglierlo dal campo anche perché ammonito.
Maggiore 7 - Il primo gol stagionale del calciatore in prestito dalla Salernitana vale oro nella corsa ai Playoff del Bari. Schierato dal primo minuto, fa sorridere Longo con una prestazione a tuttotondo. Dall'88' Saco s.v.
Bellomo 5,5 - Alti e bassi nei suoi sessantacinque minuti trascorsi sul terreno di gioco. Da segnalare, in particolare, la buona chance capitatagli al minuto 11 con un tiro al volo diventato facile preda per Festa dopo la deviazione di un difensore. Dal 65' Favilli 5,5 - Tocca davvero pochissimi palloni nell'ultima mezz'ora di partita.
Bonfanti 5 - Eccessivamente spaesato là davanti, lotta come può contro l'attenta difesa del Mantova ma sono più le note negative di quelle positive. Dal 65' Lasagna 5,5 - Anche lui, al pari di Favilli, fatica ad immergersi nel clima della partita.
Moreno Longo 6,5 - Il Bari vince e per Longo è questa l'unica cosa che conta, al di là delle cose che si possono certamente migliorare in vista dei prossimi impegni. La formazione pugliese è stata brava a sfruttare un errore del Mantova per segnare il gol decisivo, poi amministrato senza particolari problemi sino al triplice fischio finale. Questo successo riavvicina i biancorossi al sesto posto, vista la sconfitta della Juve Stabia.
