Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecco, Di Nunno: "Al 99,9% giocheremo in Serie B. Ma il mercato è un problema"

Lecco, Di Nunno: "Al 99,9% giocheremo in Serie B. Ma il mercato è un problema"
sabato 29 luglio 2023, 13:19Serie B
di Tommaso Maschio

Lunga intervista al patron del LeccoPaolo Di Nunno sulla battaglia legale intrapresa per garantire alla sua società di disputare la prossima Serie B dopo la bocciatura dell’iscrizione da parte del Collegio di Garanzia del Coni e in vista della decisione del TAR prevista per il due agosto: “La sensazione è che noi la B l’abbiamo conquistata sul campo. Se ci lasciano fuori ci sarà anche un conto da pagare per la Lega, perché io sto spendendo 1,2 milioni di euro per mettere a norma lo stadio. Senza contare che stiamo già perdendo soldi per il turno di Coppa Italia che avremmo dovuto fare. Stiamo lavorando, se uno va al Rigamonti-Ceppi trova gli operai e siamo sicuri al 99,9% di essere riammessi. - continua Di Nunno - Ci hanno detto che tra il 20 e il 22 agosto i lavori al Rigamonti-Ceppi potrebbero essere finiti, ma non si sa mai. Magari avremo bisogno dell’Euganeo per 1-2 partite e non per 3-4, ma Padova è a disposizione. Dicono che ho consegnato i documenti in ritardo, ma io ho finito di giocare il 18 a mezzanotte e avrei dovuto consegnare tutto il 20? Chi lo pensa non sta bene”.

Di Nunno poi parla del sostegno delle altre società di Serie B nei confronti del Lecco: “Il sostegno delle 18 squadre può essere utile come no. C’è pure il Comune parte lesa, così come io lo sono visto che prima mi hanno detto sì e poi no. E al Coni alcune cose non sono andate bene, ma lo diremo alla fine di vicenda. Perugia? Non capisco perché si è messo di mezzo, il Brescia non mi interessa, non ha fatto nulla, ma perché il Perugia ha fatto ricorso? E il Foggia perché si è fatto avanti? Li abbiamo battuti 2-1 in casa loro e 3-1 a Lecco, bisogna accettarlo”.

Infine uno sguardo al mercato, impossibile da portare avanti in queste condizioni: “È un problema. Ho una squadra di C, così non posso fare la B e non posso fare contratti. Avrei bisogno di 4 giocatori: un centrale di esperienza, un centrocampista forte, una mezzala, una punta”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile