Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecco, Bonazzoli: "Pagato l'unico episodio negativo. Normale sentirsi in discussione dopo 4 ko"

Lecco, Bonazzoli: "Pagato l'unico episodio negativo. Normale sentirsi in discussione dopo 4 ko"TUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
sabato 3 febbraio 2024, 21:11Serie B
di Marco Pieracci

Emiliano Bonazzoli, tecnico del Lecco, commenta in sala stampa la quarta sconfitta di fila, in casa contro la Cremonese: "Perdiamo sull’unico episodio in cui abbiamo commesso l’ingenuità. È frutto del momento negativo - riporta cuoregrigiorosso.it - ma la prestazione è stata positiva contro una squadra forte a cui abbiamo concesso poco o nulla. Il cambio di Galli? Era ammonito, volevo poi dare più dinamicità con Sersanti. È uno che si inserisce. Peccato, per me i giocatori hanno disputato un’ottima prestazione. Paghiamo l’unico episodio negativo".

Cremonese più cinica?
"La Cremonese è prima in classifica per gol subiti, è difficile tirare in porta a loro. Abbiamo avuto un’occasione grossa nella ripresa, mentre nel primo tempo qualche ripartenza andava sfruttata meglio. Anche noi non abbiamo concesso molto a loro, ripeto: paghiamo a caro prezzo l’unico episodio a sfavore".

Rivedremo Salcedo come falso nove?
"Salcedo e Listkowski sono molto rapidi e veloci, bravi negli spazi aperti. La Cremonese in mezzo ha giocatori importantissimi, noi abbiamo cercato di abbassarci per farli giocare e poi ripartire. Sono giocatori che ti possono dare tanto in tal senso. A Novakovich ho dato un turno di riposo, è entrato nel secondo tempo per dare una mano".

Questo clima non aiuta la squadra?
"Capiamo i tifosi, vorrebbero vedere sempre vincere la propria squadra. Clima dovuto sicuramente anche alla scorsa partita, oggi però i ragazzi penso abbiano dato tutto per portare a casa punti. Sono dell’idea che le somme vadano tirate a fine partita, non durante. I ragazzi, se incitati dall’inizio alla fine, possono dare per me qualcosa in più. Ne so qualcosa anche io".

Si sente in discussione?
"Per ora io e il mio staff non abbiamo parlato con nessuno, è chiaro che siamo tutti in discussione dopo quattro sconfitte consecutive. Finché saremo qui daremo il massimo per il Lecco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile