La Salernitana guarda al mercato degli svincolati: idea Joao Pedro per l'attacco
La Salernitana resta vigile sul mercato degli svincolati per poter affrontare al meglio il campionato di Serie B. Il nome più caldo è quello di Joao Pedro, attualmente svincolato dopo l'esperienza non positiva al Fenerbahce.
L'ex Cagliari piace moltissimo al ds Petrachi, al lavoro in queste ore per regalare al tecnico Martusciello l'attaccante brasiliano naturalizzato italiano. Lo riporta Sportmediaset.
Di seguito i migliori giocatori senza contratto.
Portieri
Il nome che attira maggiormente l'attenzione è quello di Keylor Navas: il costaricano, vincitore di tre Champions League con il Real di Zidane, oggi ha 37 anni ed è reduce da un'esperienza non esaltante con il PSG. Insieme a lui c'è un altro veterano, Guillermo Ochoa, che a 39 anni ha lasciato la Salernitana. C'è anche Loris Karius, caduto in disgrazia dopo la sciagurata prestazione nella finale di Champions League del 2019, e Sergio Rico, che vuole rinascere dopo il dramma sfiorato a maggio.
Difensori
Da Sergio Ramos (38 anni) a Mats Hummels (35), accostato a diverse squadre spagnole e italiane, fino a Joel Matip, , Simon Kjaer e Kostas Manolas, tanta esperienza che potrebbe far comodo a diverse società. Senza squadra anche Atal, Marlon, Kurzawa e Djidji.
Centrocampisti
Adrien Rabiot è sicuramente il nome più eclatante ma sembra che nessuna offerta lo abbia convinto a rimettersi in gioco dopo l'addio alla Juventus. C'è Yusuf Yazici, giocatore che Paulo Fonseca ha allenato nel Lilla nelle ultime stagioni, ma anche André Gomes, 31enne che ha terminato il contratto con l'Everton, e Dele Alli, possibile scommessa. Infine, tante vecchie conoscenze del nostro campionato come Perisic, Praet, Klaassen, Rafinha, Pjanic e Strootman.
Attaccanti
Due ex Manchester United guidano la lista: Memphis Depay e Anthony Martial sono i pezzi pregiati insieme a Wissam Ben Yedder e Robin Quaison. Poi alcune stelle vicine al tramonto, come Willian, Victor Moses, Iker Muniain, Mario Balotelli, M'baye Niang, Choupo-Moting e Joao Pedro.