Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Gumina: "Cesena non è un posto normale. Vivo un grande momento"

La Gumina: "Cesena non è un posto normale. Vivo un grande momento"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi
Oggi alle 11:34Serie B
di Luca Bargellini

Approdato a Cesena nel corso del mercato di gennaio dalla Sampdoria, Antonino La Gumina sembra aver trovato in Romagna l'ambiente giusto per tornare ad esprimersi ad alti livelli, con 7 presenze e 2 gol all'attivo. Della sua avventura al Cavalluccio l'attaccante palermitano ne ha parlato attraverso le colonne di TuttoCesena:

"Cesena non è un posto ‘normale’. Sono affascinato dalla gente che c’è qui, da come vivono il calcio, da come ti fanno capire che ‘sentono’ il calcio. Qui posso dare di più perché già dal mio arrivo sono stato messo nelle condizioni per dare di più”.

Sui trascorsi in blucerchiato, club che ne detiene ancora il cartellino, il classe 1996 spiega: “A Genova ci sono amici veri che stanno lottando per salvarsi, e faccio il tifo per loro. E penso ad Accardi, che mi ha suggerito di venire a Cesena per giocare. Al di là di come va la tua carriera, la tua vita è segnata sempre dalle persone che incontri: io sono stato fortunato anche questa volta, perché a Genova ci sono persone che mi stimano, ma ci sono delle persone pulite, belle e incredibili qui, a Cesena. È un grande momento”.

Infine un pensiero su Michele Mignani, tecnico de i bianconeri: "Mignani ha un’identità di gioco chiara. Ma se inizi a dire 'Così non va, forse devo cambiare', quando in realtà è solo una questione di un gol in più o in meno, rischi di complicarti la vita. Poi, durante la partita, devi saper leggere l’avversario, ma non devi snaturare quello che fai da inizio stagione perché è tutta una questione di fiducia, di credere nel lavoro e di faticare nonostante le avversità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile