Il ds Giacchetta: "Cremonese fatta al 95%. Vandeputte e Fulignati? Tante li volevano"
Il direttore sportivo della Cremonese, Simone Giacchetta, ha rilasciato una intervista a La Provincia, nella quale si è soffermato a parlare di alcune tematiche legate al calciomercato, ricco di fuochi d'artificio per i grigiorossi: "Quello che abbiamo costruito è frutto dell’impegno di una proprietà sempre presente" - spiega - "Cremona è un posto dove i giocatori vengono volentieri per la solidità della società per come si lavora“.
Giacchetta prosegue spiegando alcuni retroscena per delle trattative portate in porto: "Volevamo dare a Stroppa un gruppo competitivo. Fino a ora le trattative per arrivare a Fulignati e Vandeputte sono state le più complete perché molte squadre erano interessate a loro. In questo momento abbiamo fatto il 95% di quello che volevamo. Abbiamo lavorato per dare a mister Stroppa un gruppo competitivo, ora dobbiamo sfoltire un po’“.
Intanto la Cremonese si prepara alla sfida di domani contro il Bari, valida per la Coppa Italia Frecciarossa. Il tecnico Giovanni Stroppa ha detto in conferenza: "Siamo ancora in piena progressione di lavoro, ma domani sarà finalmente una partita vera. Abbiamo fatto un buon precampionato, potremo testare a che punto siamo contro una nostra diretta concorrente e sono curioso di vedere che risposte avremo sia per condizioni fisiche che per livello tecnico. Sfideremo una squadra competitiva”: