Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hervatin: "Parma favorito al Braglia, ha consapevolezza e maturità da Serie A"

Hervatin: "Parma favorito al Braglia, ha consapevolezza e maturità da Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 gennaio 2024, 10:04Serie B
di Simone Lorini

Gianluca Hervatin, doppio ex della sfida tra canarini e crociati, parla a ParmaLive.com della sfida che si giocherà sabato: "Modena-Parma è sempre un derby molto sentito. Al momento il Parma sta facendo un campionato importante di vertice e mi auguro che la squadra crociata raggiunga l'obiettivo della promozione in A. Il Modena, dal canto suo, sta facendo un buon campionato. Io, in qualità di doppio ex, ho più a cuore la squadra crociata. Credo che per la partita del Braglia sia favorito il Parma, anche se in occasione dei derby è sempre difficile fare un pronostico preciso".

Al momento le due squadre vivono situazioni diverse. Il Parma sta avendo continuità, mentre al Modena la vittoria manca dal 2 dicembre.
"Il Parma in questo momento è una squadra più completa. I tre punti sono importanti sia per il Modena, desideroso di tornare alla vittoria, che per il Parma per raggiungere l'obiettivo che sta inseguendo già da qualche anno. Penso che in questa stagione la squadra crociata non voglia più sbagliare".

Consapevolezza e maturità: sono queste le parole che hanno contraddistinto la prima parte di stagione del Parma. Quanto saranno importanti per il futuro dei crociati?
"La consapevolezza e la maturità sono sempre caratteristiche fondamentali. Il Parma deve giocare con la consapevolezza di essere una big del campionato cadetto e dell'importanza della maglia crociata. I tifosi crociati, così come la piazza, non sono da Serie B: la squadra deve sapere gestire questa consapevolezza senza problemi".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile