FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Raimondo segna ancora, Insigne trascina il Palermo
Dopo la 17ª giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali spicca la prestazione di Lezzerini del Brescia, uscito nel finale di gara per infortunio. Due difensori su tre sono dell'Ascoli, con Bayeye e Bellusci decisivi contro il Catanzaro. Bene anche Negro del Cittadella, contro un avversario non facile come il Modena. Centrocampo ricco di gol decisivi, a partire da quello di Segre del Palermo e quello di Kourfalidis della Feralpisalò. Decisivo l'ingresso di Luperini per la Ternana, per il Modena a segno Duca. In attacco spiccano le prestazioni di Insigne (gol e due assist in Palermo-Pisa) e Raimondo, autore di una doppietta decisiva contro il Lecco. Doppietta anche per Gytkjaer ma le sue reti non sono bastate al Venezia per evitare il ko.
Lezzerini 7,5 - Peccato che una giornata così positiva per lui si chiuda con un infortunio che pare piuttosto serio. La doppia parata su Cutrone e Bellemo è da campione, un riflesso strepitoso. Si spera di rivederlo quanto prima in campo. Man of the match. (Brescia)
Bayeye 7 – La fascia destra è la sua. Tanti i guizzi in fase offensiva dell’esterno bianconero che spaventa a più riprese i difensori avversari. Dà una mano anche in fasi di copertura. (Ascoli)
Negro 6,5 – Bella la sua partita contro un avversario tutt’altro che facile. Sempre pulito nei suoi interventi e sempre al posto giusto quando la squadra aveva bisogno di lui. (Cittadella)
Bellusci 7 – Ringhia su tutti i palloni che vengono dalla fascia sinistra, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo, con la sua esperienza, dà il suo contributo per portare a casa il risultato. (Ascoli)
Segre 7 - Il centrocampista dà il suo contributo in entrambe le fasi. Determinante soprattutto in zona goal: sua la rete decisiva. Più che sufficiente in mezzo al campo, l’unico in palla tra i suoi. (Palermo)
Luperini 7 - E' lui a cambiare la partita, poco meno di un'ora ma di grande qualità. Segna la rete del definitivo 2-3, gliene annullano un'altra e poi nel finale salva in piena area piccola anticipando Eusepi. (Ternana)
Kourfalidis 7 - Gioca una gran partita e segna alla grande il suo primo gol in campionato. Rete di importanza capitale quella del greco che da speranza alla Feralpisalò nel sogno salvezza. (Feralpisalò)
Duca 7 – Grande primo tempo del 7 gialloblù, che oltre al gol mette in scena una prestazione di qualità e sostanza. Grazie alle sue giocate vengono ammoniti anche due avversari del Cittadella. Nel secondo tempo continua ad offrire una buona prestazione facendo ammonire anche un altro avversario. (Modena)
Insigne 8 - Torna in campo dopo problemi fisici e il Palermo ne beneficia: segna un goal e due assist. Tante idee e movimento. Così è imprescindibile per Corini. (Palermo)
Gytkjaer 7 - Il solito bomber. Cinico e preciso con la propria doppietta che lo innanza a quota 6 gol in stagione. Oltre a questa, poi, svolge il solito lavoro sporco pieno di sponde in avanti. Il tutto, però, inutile ai fini del risultato (Venezia)
Raimondo 7,5 - E' l'uomo della provvidenza, il calciatore che - assieme a Iannarilli - prende per mano la Ternana quando i giochi sembravano fatti. Il primo gol è di rara bellezza, una girata spettacolare dopo uno stop elegante. Il secondo è da centravanti vero, come se avesse fiutato l'errore di Agostinelli e il ritardo del diretto marcatore. Sorpreso al momento della sostituzione. (Ternana)