Eramo promuove Sottil: "L'ho avuto, è un tecnico credibile: si farà amare alla Samp"
Alle 18:00 di oggi si giocherà Sampdoria-Bari, sfida che sancirà il via ufficiale alla nuova era Andrea Sottil, arrivato da pochi giorni sulla panchina blucerchiata a sostituire Andrea Pirlo.
L'ex doriano Mirko Eramo ha rilasciato una intervista a Sampdorianews.net per parlare del tecnico, con il quale ha lavorato ai tempi dell'Ascoli fra il 2020 ed il 2022: "I ricordi di mister Sottil che ho avuto ad Ascoli per quanto mi riguarda possono essere solamente positivi" - le sue parole - ". E' un allenatore molto preparato, a livello umano è un allenatore credibile con i giocatori, ovvero é una persona schietta e sincera, questo per i giocatori é una cosa fondamentale".
Eramo dedica un pensiero anche per l'esonerato Pirlo: "Innanzitutto mi dispiace per Pirlo, perché quando c'è un esonero c'è sempre qualcosa che non é andato bene. Penso però che in questo momento la Sampdoria non potesse prendere un allenatore migliore sotto tutti i punti di vista . Sicuramente con mister Sottil a fine partita si vedrà una squadra che avrà dato tutto".
La sua concezione tattica tra elasticità ed apertura mentale: "E' un allenatore molto preparato e sa far rendere al meglio i giocatori che ha a disposizione. Penso quindi che a livello tattico si adatterà ai giocatori in rosa. La trasparenza? Questa penso che sia una delle sue grandi doti. Come dicevo prima è un allenatore credibile, nel senso che quello che dice, mette in pratica. Inoltre è un allenatore con grande personalità, in grado di trascinare la gente anche dalla panchina e, sicuramente conoscendo la tifoseria Sampdoriana, piacerà molto".