Dragusin, Gudmundsson e non solo. Dopo la promozione il Genoa deve trattenere i gioielli
Josep Martinez, Radu Dragusin, Morten Frendrup e Albert Gudmundsson. Questi sono i quattro nomi che potrebbero accendere il mercato in casa Genoa dopo la promozione in Serie A.
Il primo è l’unico a non essere di proprietà del club rossoblù, ma c’è da scommettere che la dirigenza farà di tutto per acquistarlo a titolo definitivo dal RB Lipsia anche se non sarà semplice. Lo spagnolo classe ‘98 era arrivato fra lo scetticismo generale e alcune sue prestazioni non brillanti lo avevano anche fatto scivolare alle spalle di Semper. Poi la rinascita con Gilardino e un finale da protagonista di una delle difese meno battute del campionato.
Dragusin e Gudmundsson invece sono già al centro di numerose voci: il difensore rumeno, classe 2002, dovrebbe restare un altro anno in rossoblù per giocare in Serie A e crescere ulteriormente d’esperienza e valore, ma come ammesso nei mesi scorsi dal suo agente in Premier League lo osservano diverse squadre e di fronte a un’eventuale offerta importante i piani potrebbero anche cambiare. L’attaccante islandese classe ‘97 invece è già finito nel mirino di due squadre che in A ci giocano e ci giocheranno anche il prossimo anno come Fiorentina e Sassuolo attirate dalla duttilità e dalla qualità del calciatore. Il Genoa per lui però spara alto: almeno 10 milioni di euro. E a queste cifre appare difficile che in Italia qualcuno possa strappare Gudmundsson al Grifone.
Il meno chiacchierato, al momento, è infine il danese classe 2001 Frendrup che però ha stupito tutti per la sua duttilità – oltre al centrocampista centrale ha giocato anche da esterno sia a sinistra sia a destra – e la continuità di prestazioni con l’aggiunta di due reti pesanti messe a segno. Difficile che qualche osservatore non l’abbia notato nell’arco della stagione, ma anche in questo caso il Genoa proverà a resistere alle sirene per uno dei gioielli della rosa.