Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Doppietta per Arnautovic con l'Austria: "Non guardo i record, ma ritrovare il gol è stato positivo"

Doppietta per Arnautovic con l'Austria: "Non guardo i record, ma ritrovare il gol è stato positivo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 settembre 2023, 12:42Serie A
di Daniel Uccellieri

Con la sua doppietta Marko Arnautovic, neo acquisto dell'Inter, ha permesso alla sua Nazionale, l'Austria, di superare la Svezia in trasferta. Per l'ex centravanti del Bologna i due significano anche la 50ª vittoria con la maglia della selezione maggiore agganciando Aleksandar Dragovic. Mai nessun giocatore nella storia della Nazionale austriaca è riuscito a vincere più gare internazionali. Non solo, con queste due reti Arnautovic si è avvicinato al record di gol di Toni Polster: "Non guardo chi raggiungo nella lista dei marcatori. Sono un giocatore di questa squadra, voglio che la squadra vinca. Se segno un gol e posso dare un contributo alla squadra, sono ovviamente felicissimo”, ha detto l'attaccante dell'Inter dopo la gara con la Svezia. Se riesco a raggiungere il record di Polster (44 reti, Arnautovic dopo ieri è a quota 36, ndr) bene, altrimenti non sarà una problema. È un obiettivo, ma non il mio obiettivo principale. La cosa più importante è ottenere la qualificazione all'Europeo".

"Abbiamo una grande squadra", ha sottolineato Arnautovic. "Non solo i giocatori, ma anche lo staff, le persone che lavorano dietro le quinte, tutti coloro che sono lì per noi senza sosta".

L'austriaco adesso è pronto per tornare nella sua Inter e preparare con il Milan. L'ex Bologna fino ad oggi ha giocato solo brevi spezzoni di gara con la maglia dell'Inter e questo sembrava compromettere la sua presenza da titolare con l'Austria. Per questo la punta era ancora più felice dei due gol messi a segno: "Per me, per la fiducia in me stesso, è stato molto positivo segnare due gol", le parole di Arnautovic riportato da l'Austria Press Agency.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile